Eccellenza B: terzetto in testa, chi fa la prossima mossa? Big match a Rivoli e Dronero

0
216

Ventesima giornata che riserva parecchi match di cartello e tanti spunti nel Girone B di Eccellenza piemontese. Dopo la caduta della capolista, domenica scorsa, è ora un terzetto a guidare il torneo, sempre più appassionante ed incerto in testa, con 6 squadre raccolte in 6 punti, tutte con potenzialità per provare a vincere il campionato.

Due i big match del pomeriggio, che saranno seguiti IN DIRETTA su IDEAWEBTV.IT: il Cuneo (36), cerca riscatto e segnali di reazione sul campo del forte Rivoli, rilanciato dopo il colpo di Centallo, ed ora a solo -6 dal trenino in vetta. Biancorossi che arrivano all’appuntamento con qualche problema di formazione: alla lista degli indisponibili, si è aggiunto proprio sette giorni fa Davide Magnaldi, pedina chiave del centrocampo, infortunatosi al crociato, per il quale la stagione dovrebbe essere purtroppo conclusa.

Trasferte insidiose anche per Acqui (36) e Chisola (36): i termali, definiti da molti come la vera favorita per la D, saranno di scena al San Cassiano: di fronte un’Albese (25) reduce da due sconfitte (sono 4 nelle ultime 5) che hanno lasciato l’amaro in bocca, contro CBS e Castellazzo, vanificando la ricorsa ai playoff nel girone d’andata; torinesi invece impegnati sul sempre difficile campo di Moretta, contro i biancoverdi di Cellerino a caccia di punti salvezza.

Altra sfida di rilievo, il derby cuneese fra Pro Dronero (24) e Alba Calcio (31): i “Draghi” tornano in campo dopo la sosta ed il turno di riposo, provando a dare subito una scossa in chiave playoff; la formazione di Telesca fra fine 2021 ed inizio 2022 ha svoltato la propria stagione ed ora, sulle ali dell’entusiasmo, non vuole più fermarsi.

Dopo l’impresa del “Paschiero”, la Benarzole (17) ha la possibilità di proseguire la risalita in classifica: per la squadra di Perlo è scontro salvezza con il S.Domenico Savio Asti (18) fra le mura amiche di Narzole. Occasione d’oro per stare in scia playoff per la Giovanile Centallo (26) che fa visita al fanalino di coda Atletico Torino. In programma anche Pinerolo-Castellazzo e Vanchiglia-CBS. Fischio d’inizio alle 14.30.