Serie D: Sconfitta pesante per il Fossano Calcio. Il Varese fa da padrone, 0-4

Gli uomini di mister Viassi recriminano per un fallo su Specchia che ha portato al gol dello 0-2

0
278

Sconfitta difficile da digerire per gli uomini di mister Viassi che cadono fra le mura amiche del Pochissimo per 0-4 contro i lombardi di Città di Varese. Tante le proteste tra le file dei padroni di casa rivolte al direttore di gara che non ha visto un fallo su Specchia, azione che poi si è conclusa col raddoppio dei biancorossi.

Il Fossano Calcio rimane inchiodato al penultimo posto a quota 16 insieme all’Imperia a quota 16 punti con una partita in meno, al contrario dei liguri che ne hanno ancora due da disputare.

Passando alla cronaca del match, per i primi venti minuti regna l’equilibrio tra le due squadre e bisogna aspettare fino al 33’pt per vedere la prima occasione del match: gli ospiti vanno vicini al gol con Pastore che non riesce a concludere a rete, grazie anche all’intervento di disturbo in scivolata di Scotto. Sei minuti più tardi risponde il Fossano con Scarafia che col destro a giro non trova lo specchio della porta non per molto. L’equilibrio si spezza a due minuti dal termine: Città di Varese passa in vantaggio con Mamah che fulmina Merlano sul primo palo, 0-1.

Nella ripresa gli ospiti al 12’st raddoppiano con Pastore che non sbaglia davanti a Merlano. I blues però protestano vivamente per un fallo ad inizio azione a metà campo su Specchia, per l’arbitro è tutto regolare, 0-2. Girandola di cambi da ambo le parti e al 34’st i biancorossi calano il tris, ancora con Pastore: è ottimo il contropiede degli uomini di mister Rossi, con Minaj che dalla sinistra serve Pastore e da zero metri insacca, 0-3. Gli azzurri col morale sotto i tacchi faticano a portare palla in fase offensiva e il Varese ha ancora tempo per fare il quarto gol firmato dall’ex D’Orazio che di testa incorna sugli sviluppi di corner, 0-4.

Dopo cinque minuti di recupero il match finisce 0-4 per Città di Varese.

FOSSANO CALCIO      0

CITTA’ DI VARESE     4

Fossano Calcio: Merlano, Adorni, Bellocchio (37’st Marin), Scotto, Specchia, Rosano (21’st Matera), Fogliarino, Scarafia (25’st Di Salvatore G), Di Salvatore L (21’st Coulibaly), Menabò, Galvagno. A disp. Chiavassa, Utieyin, Marin, Matera, Quaranta, Giraudo, Della Valle, Di Salvatore G, Coulibaly. All. Fabrizio Viassi.

Città di Varese: Trombini, Premoli, Parpinel (42’st Bertuzzi), Marcaletti, Disabato (19’st D’Orazio), Pastore, Monticone, Cappai (21’st Minaj), Mamah, Foschiani (35’st Mendolia), Gazo (29’st Cantatore). A disp. Priori, Di Renzo, Bertuzzi, Minaj, Piraccini, Tosi, Cantatore, Mendolia, D’Orazio. All. Ezio Rossi.

Marcatori: 43’pt Mamah, 12’st e 34’st Pastore, 41’st D’Orazio.

Ammonizioni: 31’pt Menabò, 12’st Scarafia, 13’st Adorni, 13’st Pastore, 16’st Disabato.