“Le grandi firme” a Prato Nevoso: Mario Calabresi

0
201

Mario Calabresi ex direttore de La Stampa e la Repubblica, è il nuovo ospite del festival “Le grandi firme” un progetto cura di Francesca Bolino e Prato Nevoso Ski. L’appuntamento con Calabresi sarà venerdì 4 febbraio, alle ore 19, allo Chalet il Rosso a 2000 metri, in un contesto spettacolare ed unico. Non mancheranno sorprese culinarie grazie allo chef Ezzellino e assaggi di grandi vini piemontesi.

Calabresi, 52 anni, dopo una lunga carriera nei giornali, prima di fare il direttore, è stato corrispondente dagli USA. Un anno ha fondato choramedia.com, la nuova podcast company italiana che vuole dare voce a una vasta gamma di narrative autentiche, attraverso un’unione non convenzionale di formati.

Chora è un’avventura al passo con il cambiamento dei media e rappresenta l’affermazione di un nuovo modello di comunicazione, giornalismo, storytelling…

“Non dimentichiamoci che lo smartphone è uno strumento che nasce attorno all’esperienza audio: oggi ascoltare un podcast è estremamente comodo e piacevole — che tu sia sul tapis roulant, stia cucinando, o facendo un bagno nella vasca”.

Tra i podcast di Chora (https://choramedia.com/podcast/): “Romanzo Quirinale” di Marco Damilano, “Il mio paradiso” di Serena Dandini, “La città dei vivi” di Nicola Lagioia, “Gravity” di Sandro Veronesi, “Proprio a me” di Selvaggia Lucarelli, “Ossigeno” di Paolo Giordano, “L’avevo detto” di Enrico Mentana.

È autore di libri di grande successo, tutti editi da Mondadori. L’ultimo suo lavoro si intitola “Quello che non ti dicono”. Mario Calabresi dialogherà con Cesare Martinetti, suo vice direttore a La Stampa e oggi con lui a Chora in questa nuova avventura.

Per informazioni: Roberta Gasco 338 561 9272

c.s.