Lutto a Caraglio per la scomparsa di Filippo Renaudo, giovane vicepresidente della Pro Loco

Aveva solo 25 anni, imprenditore agricolo molto attivo nel sociale e nell'Azione Cattolica, ha lottano contro la malattia con fede, coraggio e determinazione. Sempre accanto la sua famiglia unita e numerosa

0
1036
Filippo Renaudo

Filippo Renaudo, ad appena 25 anni si è spento questa notte, martedì 1° febbraio, circondato dall’affetto dei suoi famigliari. Vicepresidente della pro loco “Insieme per Caraglio”, Filippo era anche molto attivo in ambito parrocchiale dove era animatore e per 6 anni è stato responsabile dell’Azione Cattolica Ragazzi della diocesi di Cuneo. Dopo aver conseguito gli studi all’istituto Agrario di Cuneo, con una grande passione per gli animali e la natura, era riuscito a realizzare il suo sogno aprendo con successo un’azienda agricola a Valgrana che produceva prodotti caseari e l’Aglio di Caraglio. Ma le idee di sviluppo erano ancora tante…

Da tempo lottava, con la sua famiglia e con tanti amici che non l’hanno mai lasciato solo, contro un tumore che ha combattuto con tutte le sue forze, con coraggio, dignità e fede in Dio. Aveva sempre trovato la forza di reagire e affrontare ogni difficoltà con il sorriso e la speranza, ma nelle ultime settimane purtroppo le sue condizioni si erano aggravate. Lascia la mamma Paola, il papà Massimo, il fratello Gioele e la fidanzata Alice e insieme a loro i nonni, i parenti e i tanti cugini a cui era legatissimo.

Stasera, martedì 1° febbraio alle ore 20, verrà recitato il Rosario nella chiesa parrocchiale di Caraglio dove domani, mercoledì 2 febbraio, verranno celebrati i funerali alle ore 15.00.
SS Messe di Settima e Trigesima: domenica 13 febbraio alle ore 9.30 e domenica 6 marzo alle ore 9.30 sempre nella Chiesa di Caraglio.