Volley A2/M – Cuneo passeggia, Cantù travolta per 3-0

Nel recupero della prima giornata di ritorno, la squadra di Serniotti travolge i lombardi, condizionati da numerose assenze

0
339
Credit Ciribirigi

Dura poco più di un’ora il recupero della prima giornata di ritorno tra la Bam Acqua S. Bernardo Cuneo e la Pool Libertas Cantù. La squadra di Serniotti sceglie il modo migliore per cominciare il 2022, con una vittoria fin troppo facile contro un avversario falcidiato dalle assenze. I padroni di casa, con l’assenza del solo Codarin (sostituito dal giovane Rainero, autore di una prova convincente dopo l’emozione iniziale), interpretano il match nel migliore dei modi, non distraendosi mai e conducendo sempre. Senza storia l’andamento dei set, con un po’ di equilibrio solo all’inizio del match. Da segnalare l’ottima prova in regia di Pedron, premiato come mvp dell’incontro, e l’esordio nel finale del giovane Giordano.

SESTETTO CUNEO

Pedron in regia, Wagner opposto, al centro Sighinolfi e Rainero, schiacciatori Preti e Botto, libero Bisotto.

SESTETTO CANTU’

Pietroni in regia, Hanzic opposto, al centro Mazza e Frattini, schiacciatori Princi e Sette, libero Bortoloini.

 

PRIMO SET

Perfetto equilibrio in avvio. Cantù mete la testa avanti e con Hanzic prova ad allungare (4-6). Errore dello stesso Hanzic, Cuneo torna in parità (7-7) e con il turno di servizio di capitan Botto prova a scappare. Preti mette a terra il +2 (9-7). I padroni di casa allungano ancora (12-9), ma Cantù non molla e si rifà sotto (12-11). Sighinolfi ristabilisce le distanze con il punto del nuovo +2 (13-11). L’errore di Sette vale il 14-11 e arriva il primo time out per la squadra ospite. Alla ripresa ancora cuneesi a spingere: l’ace di Wagner vale il +5 (16-11). Muro di Frattini, Cantù prova a riavvicinarsi, ma Botto interrompe il mini parziale (18-14). Attacco di Wagner per il 20-15 e nuovo time out per il tecnico ospite. Cuneo gestisce il vantaggio: Wagner firma il 23-19. Con Preti i padroni di casa si guadagnano 4 palle set. Chiude Pedron al secondo tentativo: 25-21.

SECONDO SET

Si comincia con un lungo scambio vinto da Cantù grazie all’attacco vincente di Hanzic. Cuneo ristabilisce subito la parità e si porta a condurre con Preti (2-1). Gran battuta di Wagner che mette in difficoltà gli avversari, chiude ancora Preti: 3-1. Magia di Pedron, poi attacco vincente di Wagner, i padroni di casa scappano sul +4 (7-3). Rainero firma il punto del 10-6, l’errore dei padroni di casa vale il vantaggio massimo del set: 11-6. Pipe di Botto e attacco di Preti, i cuneesi mantengono il vantaggio. Monster block di Sighinolfi per il 14-8 e time out ospite. La Bam S. Bernardo allunga ancora con il turno di battuta di Sighinolfi e sul 17-9 arriva un altro time out per Cantù. Rainero mette a segno il 20-11, Cuneo vola verso la conquista del set. Wagner firma il punto del 22-13, Sighinolfi e il neoentrato Filippi portano i cuneesi al set ball (24-14). Chiude capitan Botto dopo un gran salvataggio di Bisotto: 25-14.

TERZO SET

Cuneo allunga subito con gli scatenati Sighinolfi e Wagner (5-2). Cantù prova a reagire e restare in partita, ma la squadra di casa controlla senza problemi e scappa ancora (11-7 e 12-8). Botto e Wagner costringono il tecnico ospite a chiamare il time out sul 17-13. Padroni di casa in pieno controllo del match: Wagner si fa notare in attacco ed anche in difesa con un salvataggio, poi Preti mette a segno il 22-15. Ancora Sighinolfi per il 23-17. Il muro di Pedron vale il primo match ball (24-17). Entra anche il giovane Giordano. Chiude Sighinolfi: 25-19.

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO – POOL LIBERTAS CANTU’ 3-0 (25-21, 25-14, 25-19)

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO: Filippi 1, Vergnaghi, Pedron 5, Rainero 5, Wagner 14, Botto 8, Bisotto (L), Preti 12, Giordano, Sighinolfi 6. Ne: Cardona, Tallone. Allenatore: Serniotti.

POOL LIBERTAS CANTU’: Pellegrinelli, Bortolini (L), Sette 11, Mazza 4, Hanzic 10, Rota, Salvador 1, Pietroni 2, Floris 2, Princi 4, Cappi, Frattini 2, Trovò 5. Ne: Moreno (L). Allenatore: Battocchio.