Costigliole Saluzzo: bonus aziende e 10mila euro per la casa di riposo

0
294

Stanno arrivando in questi giorni sui conti correnti delle attività commerciali, artigianali e operanti nel settore servizi i bonus che il Comune ha disposto (in proporzione alle chiusure e al danno economico subito) per far fronte alle perdite subite a causa della crisi pandemica. Si tratta di un totale di 36 mila euro di fondi statali, di cui gli uffici comunali hanno potuto disporre nelle ultime settimane, riuscendo ad avviare, dopo le opportune verifiche, la procedura di distribuzione.

Nell’ultima Giunta comunale, oltre ai bonus per le attività colpite dalla pandemia, sindaco e assessori hanno approvato un contributo di 10 mila euro favore della casa di riposo del paese, l’“Orchidea”.

Spiega il vicesindaco Nicola Carrino: «Si è verificato un incremento dei costi, a causa delle misure di prevenzione legate alla pandemia. Inoltre per circa un anno il personale della cooperativa che gestisce la residenza per anziani non ha potuto espletare il servizio mensa per gli studenti, a questi appaltato, con un imprevisto calo delle entrate. Il contributo a difesa di una importante realtà del nostro territorio, unito a una lenta ripresa della domanda di posti per nuovi ospiti, confidiamo possa permettere di superare questa delicata fase».

c.s.