Cheerleading: Alba Cheer, ci si allena anche a Natale!

0
218

Dopo il Christmas showcase, l’imminente arrivo delle vacanze natalizie è sinonimo di due aspetti per l’Alba Cheer: il Christmas break per gli allenamenti dei team e l’apertura delle intensive tumbling classes.

Se da un lato le squadre di Alba Cheer prendono qualche giorno di respiro lasciando gli spazi della Palestra Titans agli allenamenti dei Ficec Team Italia ICU, in contemporanea le giornate verranno vivacizzate da classi intensive di tumbling dedicate a specifici elementi tecnici.

Si tratta complessivamente di cinque allenamenti, calendarizzati il 28/29 Dicembre e dal 3 al 5 Gennaio. Dalle 13:30 si lavora su rovesciate e ribaltate, oltre ad una classe specifica dedicata all’acrobatica del performance cheer; alle 14:30 è il turno dei salti (back tuck, layout, fulls); infine alle 15:30 i flick.

Ciascun atleta dei team agonistici è stato indirizzato alla classe più pertinente alle sue abilità e agli obiettivi tecnici in vista delle routine di gara; le classi sono a numero chiuso e limitate a pochi partecipanti ciascuna. Chi lo desidera può anche integrare gli allenamenti del periodo natalizio con lezioni individuali.

Tempo di vacanze e di maggiori allenamenti dunque per gli atleti della Palestra Titans, che si proiettano al 2022 con gli occhi fissi sugli obiettivi, decisi a farsi trovare pronti per la ripresa dal 7 Gennaio.