Piemonte da lunedì 27 in zona gialla: ECCO COSA CAMBIA (GUARDA LE SLIDE)

La conferma è arrivata dal Presidente Alberto Cirio, duro con i no-vax: "Terapie intensive occupate all'80% da loro"

0
3829

Il Presidente della Regione Alberto Cirio ha annunciato che, da lunedì 27 dicembre, il Piemonte passerà ufficialmente in zona gialla. La novità principale, che potrebbe però essere già anticipata a venerdì 24 con apposita ordinanza regionale, riguarda l’utilizzo obbligatorio, ovunque, della mascherina all’aperto (misura già applicata, singolarmente, da molti Comuni).

Per gli accessi a locali come bar e ristoranti, dove NON vi saranno nè il limite delle 4 persone per tavolo nè orari anticipati di chiusura come accadeva con la “vecchia” zona gialla, scattano le regole del Super Green Pass, in vigore fino al 15 gennaio 2022. Chi ha il green pass “base” (da tampone), potrà consumare, al tavolo, solo all’esterno degli esercizi di ristorazione.

“Il Piemonte sarà in zona gialla, in quanto superiamo il parametro dell’occupazione ospedaliera. – sottolinea Cirio – Diventiamo gialli sforando il parametro dell’occupazione delle terapie intensive dove l’80% dei ricoverati NON sono vaccinati. Queste persone non solo potevano non correre questo rischio, attraverso il vaccino, ed occupandole le sottrangono ad altri che ne hanno bisogno. Fanno quindi del male a sè stesso, mettendo a rischio la vita degli altri e, in questo momento, ci mandano fuori parametri”.

TABELLA ATTIVITÀ CONSENTITE SENZA/CON GREEN PASS BASE/RAFFORZATO
DAL 6/12/2021 AL 15/1/2022