Volley A2/M – Cuneo da applausi, Porto Viro travolta

La squadra di Serniotti domina in lungo e in largo, imponendosi con un netto 3-0 che vale la terza vittoria consecutiva

0
261

E’ bastata poco più di un’ora ad una scintillante Bam Acqua S. Bernardo Cuneo per archiviare la pratica Porto Viro e conquistare la terza vittoria consecutiva nell’ultimo match casalingo del 2021. Un palazzetto caldo e rumoroso (1570 gli spettatori presenti) ha trascinato la squadra di Serniotti in un match mai in discussione, dominato dall’inizio alla fine. Troppa la superiorità di Botto e compagni, perfetti in ogni fondamentale, che soprattutto al servizio hanno messo costantemente in difficoltà un avversario entrato subito in tunnel dal quale non è mai riuscito ad uscire. Da segnalare la prova super del libero Bisotto, autore di recuperi da applausi, premiato come mvp dell’incontro, e il punto finale messo a segno dal neodiciottenne Cardona, che Serniotti, incalzato dai Blu Brothers, ha messo dentro insieme all’altro giovanissimo Rainero.

SESTETTO CUNEO

Pedron in regia, Wagner opposto, al centro Codarin e Sighinolfi, Preti e Botto schiacciatori, libero Bisotto.

SESTETTO PORTO VIRO

Fabroni in regia, opposto Bellei, al centro Barone e O’Dea, schiacciatori Vedovotto e Mariano, libero Lamprecht.

PRIMO SET

Il primo punto lo mette a segno Wagner, risponde Mariano. Preti subito scatenato, Cuneo prova a scappare: 6-3. Codarin mette a terra il 7-3 ed arriva il primo time out di Porto Viro. Al rientro in campo miracolo di Bisotto in difesa e punto messo a segno da Wagner per l’8-3. Bellei interrompe il lungo parziale (8-4), ma i padroni di casa non rallentano: il muro di Botto vale il +6 (11-5) e l’allenatore ospite ferma nuovamente il gioco. Botto continua a far male (13-7), i cuneesi allungano ancora. Porto Viro prova ad avvicinarsi (16-12), la pipe di Preti ristabilisce le distanze (17-12). Muro di Sighinolfi per il +6 (18-12). Ancora Sighinolfi e Preti, i padroni di casa volano sul 21-14. L’attacco di Botto consegna la prima palla set a Cuneo (24-18), che chiude subito grazie all’errore di Bellei: 25-18.

SECONDO SET

Bellei mette a terra il primo punto, risponde Preti con un monster block (1-1). Bisotto salva, Wagner picchia: 2-1. Ace dell’opposto brasiliano per il 3-1. Cuneo conserva il vantaggio e con il muro di Preti e l’attacco out degli ospiti scappa ancora sul + 4 (9-5). Ace di Botto: 10-5 e time out per Porto Viro. Preti e Botto continuano a far male agli avversari, Cuneo allunga ancora: 14-7. Super Bisotto, poi mette a terra Preti (16-9). I padroni di casa continuano a dominare, sul 18-9 altro time out chiamato dal tecnico degli ospiti. Ace di Codarin e muro di Pedron, Cuneo esalta il pubblico e vola sul +11 (20-9). Preti mette a terra la palla del 24-12 e chiude al primo set ball grazie all’errore in attacco di Porto Viro: 25-12.

TERZO SET

Cuneo riparte come aveva finito il set precedente e in un attimo è 4-0, con l’allenatore di Porto Viro che ferma subito il gioco. I padroni di casa non si fermano, la pipe di Botto vale il 6-0. Preti firma il 7-0. O’Dea realizza il primo punto per gli ospiti (7-1), che sono in balia degli scatenati cuneesi, sul +9 grazie all’attacco di Botto (12-3). Ancora Botto per il 13-3 e nuovo time out per Porto Viro. Il vantaggio aumenta ancora (17-6), Cuneo controlla e si avvicina al traguardo. Sul 22-15 Serniotti dà spazio al giovane Rainero. Il pubblico chiama il neodiciottenne Cardona, e il tecnico cuneese lo mette dentro sul match ball. E’ proprio lui a chiudere la partita: 25-18.

 

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO – DELTA GROUP PORTO VIRO  3-0 (25-18, 25-12, 25-18)

BAM ACQUA S. BERNARDO CUNEO: Cardona 1, Codarin 3, Pedron 5, Rainero, Wagner 13, Botto 15, Bisotto (L), Preti 16, Sighinolfi 6. Ne: Filippi, Tallone, Vergnaghi, Lilli (L). Allenatore: Serniotti.

DELTA GROUP PORTO VIRO: Fabroni 1, Gasparini, Vedovotto 2, Pol, Lamprecht (L), Barone 6, , Penso (L), Romagnoli, Mariano 7, Bellei 10, O’Dea 5. Ne: Marzolla, Sperandio, Tiozzo. Allenatore: Tardioli.