Luca Crosetto guida Confartigianato Cuneo

L’imprenditore di Marene, presidente uscente, è stato confermato al vertice per acclamazione

0
202
OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Luca Crosetto è stato confermato per ac­clamazione presidente di Con­farti­gianato Imprese Cuneo, la più rappresentativa organizzazione dell’artigianato e della piccola e media impresa in provincia.
La nomina è avvenuta durante il 40esimo Congresso territoriale dell’Associazione, svoltosi a Caramagna Piemonte, presieduto dal presidente nazionale di Confartigianato Im­prese Marco Granelli. Durante la massima assise dell’Associa­zione i delegati dei consigli zonali hanno votato all’unanimità per la squadra guidata da Crosetto e che ve­drà come vicepresidente vicario Daniela Balestra (già vicepresidente uscente) e co­me vicepresidente Michele Quaglia.
Crosetto, 50 anni, imprenditore nel settore della meccanizzazione agricola di Marene, è al secondo mandato come presidente provinciale, dopo una lunga esperienza in ambito associativo a vari livelli territoriali. Componente della Giunta nazionale di Con­fartigianato, attualmente è anche vicepresidente europeo di SmeuUnited, l’Organiz­za­zione europea dell’artigianato e delle Pmi. È, inoltre presidente di Arproma (As­sociazione Revisori Pro­duttori Macchine Agricole), sodalizio che raggruppa circa 60 imprese della meccanica agricola.
Dopo la presentazione delle candidature, dei programmi e la relazione sui quattro anni trascorsi da parte del presidente territoriale Crosetto, l’acclamazione degli eletti, contestuale alla votazione degli organi del Collegio dei Revisori dei Conti (effettivi: Davide Merlino, Franco Roagna, Lorenzo Vezza; supplenti: Gabriele Druetta, Maria Gabriella Rossotti) e Collegio dei Probiviri (effettivi: Maria Bertola, Claudio Dellerba, Renato Ghiso, Francesco Murru, Corrado Romano; supplenti: Giuseppe Baravalle, Luigi Cometto).