Galup: un panettone unico, buono dentro e fuori

La qualità comincia dall’incarto... un gran regalo che si vede dalla confezione!

0
142

Galup è il marchio che ha scritto nuove e golose pagine della storia del dolce più iconico del Natale: il Panettone.
Nel 1922, da una felice intuizione di Pietro Ferrua, pasticcere in Pinerolo, nasce il Panettone piemontese, basso, largo e ricoperto da una golosa quanto croccante glassa di nocciole delle Langhe.

Il Panettone Galup ha quindi una storia pressoché centenaria, una tradizione che è eredità preziosa, riconosciuta in questo 2021, anche dal Ministero dello Sviluppo Economico che, tramite l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, ne ha evidenziato l’importanza, concedendo l’autorizzazione all’iscrizione nel Registro Speciale predisposto per i Marchi Storici. Ma questa non è l’unica novità che ha arricchito il cammino aziendale in questo 2021, Galup ha infatti acquisito marchio Streglio, compresi il know-how e i diritti accessori e funzionali della storica azienda, famosa per la sua produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine di frutta. Le straordinarie ricettazioni della Streglio saranno presto affidate alle sapienti mani di importanti “Maître Choco­la­tier”, per creare innovative proposte che portano con loro il sapore della tradizione.

Una tradizione fatta di ricerca costante dell’alta qualità attraverso l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate e lavorazioni artigianali rispettose dei tempi di realizzazione di un prodotto straordinario, come il Panettone con ingredienti di filiera Gran Galup. Un panettone che esalta e porta alla massima espressione le materie prime utilizzate di filiera certificata Iso 22005: latte e burro di filiera corta e certificata Inalpi, zucchero di Italia Zuccheri, uova e farina, ma si racconta anche tutta l’italianità di questo dolce, per la realizzazione del quale sono utilizzate ciliegie e arance candite di origine italiana che ne arricchiscono l’impasto, Nocciole Piemonte IGP che ne compongono la celebre e inconfondibile glassa, oltre a mandorle di Avola, zucchero a velo, amido e farina di riso, sale e olio essenziale tutti Made in Italy.

Il Panettone Galup conserva il suo sapore artigianale anche nella confezione. Ancora oggi il lavoro di incartamento viene svolto completamente a mano, con l’aiuto di carte e scatole splendide, spaghi, rafie e na­stri. E proprio gli incarti e i packaging Galup rendono i prodotti ancora più unici e preziosi, come quelli della Christmas Edition, che riproducono cinque illustrazioni d’autore di gusto retrò. Realizzate per il Natale 2021 e stampate su carta ros­sa, celebrano Babbo Natale e il suo rapporto speciale con Galup, dolce della tradizione per eccellenza. Un packaging da conservare, confezione dopo confezione, per portare nelle nostre case un ritratto di Santa Claus ogni volta diverso.

In questa linea sono presenti grandi e golosissime novità che susciteranno lo stupore e l’entusiasmo, sia di chi le riceverà come dono, sia di chi le condividerà alla vostra tavola: per gli amanti del panettone sarà una gioia, per il palato e per gli occhi, condividere il Panettone Gran Galup con ingredienti di filiera certificata, lavorato con ricetta classica Galup, la “Nocciola Piemonte Igp” delle Langhe da sempre usate per la celebre glassa, naturalmente, ma anche il latte, le uova, la farina, lo zucchero e il burro. Le ciliegie e le arance candite di origine italiana ne arricchiscono l’impasto. Un chilo di bontà confezionata in una scatola cappelliera rossa e decorata con Babbo Natale sulla slitta trainata dalle sue renne.

Per gli amanti del Pandoro è disponibile il Pandoro Gran Galup tradizionale, soffice e realizzato artigianalmente con ingredienti naturali e genuini, burro e uova fresche, in confezione da 2 Kg. Una bontà infinita incartata a mano in un packaging che lo rende prezioso e indimenticabile.

Galup ha davvero lavorazioni diversificate e create per soddisfare qualsiasi desiderio, come il Panettone Gran Galup Pere e Cioccolato, una variante prelibata, con gocce di cioccolato extra fondente e pere candite nell’impasto, sempre ricoperto con glassa alla “Nocciola Piemonte Igp” delle Langhe, impreziosita dalle mandorle intere tostate e dalla granella di zucchero.
E per chi ama gli abbinamenti insoliti e sfiziosi sarà irresistibile la proposta del Panettone Gran Galup Frutti di Bosco e Cioccolato Bianco: la morbida dolcezza del cioccolato bianco e le note pungenti di fragole, more di rovo, ribes rossi, ribes neri e mirtilli semi-canditi, regalano un sapore fresco e avvolgente a questa nuova interpretazione del Panettone Gran Galup. La glassa alla “Nocciola Piemonte Igp” delle Langhe, con mandorle intere tostate e granella di zucchero, completa la ricetta come da antica tradizione. Ma Galup non produce solo panettoni classici, speciali o con nuove ricette, ha anche una linea pensata per chi ha a cuore equilibrio e benessere e non intende rinunciare al gusto, propone quindi il Gran Galup Biologico e il Gran Galup con farina integrale, l’Oleum con olio extravergine d’oliva e la linea di panettoni senza glutine. Creazioni che permettono a tutti di gustare i dolci della nostra tradizione e soddisfano nuove abitudini e stili di vita, per chi è attento alle scelte alimentari anche durante il Natale.

Quando si degusta un dolce Galup, si ha la certezza di assaporare e condividere un prodotto unico, che rappresenta la storia della migliore tradizione dolciaria del nostro Paese. Ed è proprio tra queste dolci idee che vale la pena di assaporare Le Galuperie: le Praline, declinate in tanti favolosi aromi, i Cremini, storica creazione della scuola di alta cioccolateria torinese, i Gian­duiotti, le Creme, le Ta­volette, i Nisulot, i Tartufi, i Baci di Dama e molte altre referenze a base di cioccolato che si presentano con la nuova gamma di pack firmata dallo storico marchio di Casa Galup. Le Galuperie sono sinonimo di eccellenza e tradizione cioccolatiera piemontese.
Nei punti vendita di Pinerolo, in via Fenestrelle, 34 – tel. 0121-322228, di Torino; in via Andrea Doria, 7 – tel. 011-889262, ma anche nel Tempo­rary Store di Eataly Torino di via Nizza 230 – Lingotto, o nel Galup Store all’indirizzo internet www.galup.it, potrete trovare un’infinità di proposte con illimitati abbinamenti tra sapori e incarti che soddisferanno la vostra voglia di bontà e di bellezza.
Il Natale Galup è quello della tradizione, quello che ci fa tornare bambini e riscoprire la voglia di condividere un momento di gioia con le persone che amiamo: le luci dell’albero, la tavola imbandita, il calore della famiglia, la gioia dei piccoli e il Panettone basso e glassato di Galup, che con la sua fragranza e il suo sapore, ci accompagna, anno dopo anno, emozione dopo emozione, da quasi un secolo.