Sci – Slalom Fis-Njr: due cuneesi nella top-20 a Santa Caterina Valfurva

0
134

Anche ieri, martedì 30 novembre, la squadra regionale femminile del Comitato FISI Alpi Occidentali è stata protagonista nel secondo Slalom FIS-NJR di Santa Caterina Valfurva, che ha segnato la seconda vittoria consecutiva per la friulana Caterina Sinigoi (Ski Klub Devin), con il tempo totale di 1’,36”,78/100 e con 17/100 di vantaggio sulla valdostana Tatum Bieler (Sci Club Gressoney Monte Rosa).

Terza a 24/100 la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Varallo, seconda delle Aspiranti dietro a Tatum Bieler. Nono posto per Emilia Mondinelli, tesserata per il Sansicario Cesana, che è quinta delle Aspiranti.

Doppietta anche per lo svizzero Federico Toscano, portacolori del grigionese Sci Club San Bernardino, con il tempo di 1’,27”,35/100. Secondo e terzo due francesi, Antoine Azzolin (Club des Sports de Mégeve) a 3/100 e Antoine Brisseau (Ski Club Chatel) a 7/100.

Primo atleta del Comitato AOC il cuneese Fabio Allasina (Ski College Limone), tredicesimo assoluto e secondo degli Aspiranti, seguito da Carlo Cordone (Mondolé Ski Team) sedicesimo e Leonardo Clivio (Golden Team Ceccarelli) diciassettesimo.

Ventisettesimo assoluto e settimo degli Aspiranti Gregorio Bernardi (Sestriere), appena davanti a Luigi Graziano (Ski College Limone), ottavo degli Aspiranti. Oltre il trentesimo posto gli altri atleti del Comitato Alpi Occidentali.

c.s.