Volley A2/F – Mondovì-Albese 3-1, Molinaro: “Stiamo trovando più fiducia e consapevolezza in noi stesse”

0
213
beatrice molinaro lpm

Pronostici rispettati per la LPM Bam Mondovì, che regola per 3-1 Albese nell’ultima giornata di andata. Il Palamanera vede il successo casalingo delle “Pumine”, ma va dato atto alle ospiti di aver venduto molto cara la pelle con una prestazione tutta grinta e difese, con un set meritatamente conquistato.

Il prossimo turno vedrà le monregalesi impegnate a Talmassons, in uno scontro tra prima e seconda in classifica. Top scorer della domenica contro Albese è stata Populini con 17 punti, seguita da Taborelli (16), Montani e Molinaro (14).

Proprio Beatrice Molinaro, centrale della formazione di coach Solforati, racconta la sfida:

“Come ci aspettavamo è stata una partita molto difficile e intensa. Sapevamo che loro sarebbero state veramente toste e difficili da battere: sono una squadra ben organizzata e forte in difesa, e questo a lungo andare poteva metterci in difficoltà. È stato necessario avere molta pazienza e fare molti scambi lunghi e quindi sono 3 punti importantissimi. 

È stata veramente una vittoria di squadra. Tra le note positive c’è anche il fatto di aver recuperato un set, il secondo, che sembrava perso quando eravamo sotto di 7 punti. Questo dimostra anche che stiamo acquisendo una mentalità più forte. Stiamo trovando più fiducia e consapevolezza in noi stesse.”