B2/F: L’Alba Volley, che battaglia (e vittoria) contro Chieri

0
458

Si chiude con grande festa per le albesi l’avvincente match che vede L’Alba Volley uscire vincente contro Chieri 76. Punteggio finale 3-2 (25-20/ 25-14/ 22-25/ 18-25/15-12). Partita da cardiopalma tra due squadre che si affrontano dal primo fino al quinto set a viso aperto dandosi battaglia a suon di schiacciate devastanti, muri e difese spettacolari.

L’incontro, durato circa 2 ore, ha visto ha visto imporsi L’Alba Volley su una Chieri 76 in formato simil A1 (infatti quando il calendario lo permette il tecnico Daniele Turino schiera alcune giocatrici della rosa della prima squadra). Fin dal primo parziale si capisce che sarà una vera e propria battaglia. La formazione di Turino prova a prendere vantaggio e imporsi sulle albesi, ma L’Alba Volley non molla e grazie agli assestamenti tattici di coach Sassi , recupera lo svantaggio e chiude il primo parziale imponendosi 25-20.

Tutt’altra storia il secondo set, che vede le padrone di casa condurre dall’inizio a fine set imponendo il proprio gioco con una grande prestazione della centrale Emma Testi.
Il set si chiude con un netto 25-14.

Nel terzo parziale si pensa ad un crollo della squadra di Chieri76 ,che invece nel cambio campo riordina le idee e con determinazione prende un consistente vantaggio sulla formazione Albese (15/6). Le albesi non mollano e provano la rimonta, ma ormai è troppo tardi per rimontare interamente lo svantaggio e quindi Chieri76 porta a casa il terzo set 25-22.

Nel quarto set ci si aspetta una reazione rabbiosa della padrona di casa che non arriva, perché Chieri76, trascinata dalla schiacciatrice Anna Piovesan si impone con un netto 25-18. Si va dunque al tie break, le squadre si affrontano punto a punto è si va al cambio di campo con Chieri76 avanti 8-6. Le padrone di casa non ci stanno e grazie all’esperienza della capitana Lidia Bonifazi e la super prestazione della centrale Emma Testi portano a casa il quinto set e la vittoria sulle giovani e talentose avversarie con il punteggio di 15-12.

Al termine dell’incontro, il commento della MVP Emma Testi:

MM