Saluzzo: grande partecipazione per la Fiera di Sant’Andrea 2021 (VIDEO E FOTO)

0
273

Si è svolta questa mattina, sabato 27 novembre la Fiera di Sant’Andrea presso il foro Boario di Saluzzo. L’evento, organizzato dalla Fondazione Amleto Bertoni, è ormai famoso, da innumerevoli anni , e riscuote un successo sempre maggiore.

La fiera è comunemente chiamata “dei pocìo”, ovvero un frutto coltivato nel territorio piemontese e in particolare nel territorio saluzzese, durante il periodo autunnale, simile ad una nespola.

In piazza si possono trovare, oltre ai mezzi agricoli ed ogni altro mezzo utile nel mondo dell’agricoltura, banchi con varie categorie di prodotti, dall’alimentare di produzione propria, all’abbigliamento, all’oggettistica in generale legata comunque al mondo del lavoro a contatto con la natura. 

Presenti anche alcuni venditori del settore frutticolo vivaistico, con esposizione di alcuni tipi di piante stagionali. Questo non è solo un modo per poter ammirare i nuovi mezzi in commercio ma bensì è ormai diventato con il tempo, un luogo di ritrovo per tutti gli agricoltori ed appassionati del settore, i quali due volte all’anno di riuniscono per confrontarsi. Rappresenta inoltre la chiusura dell’autunno e l’arrivo imminente dell’inverno, che porta con se l’atmosfera natalizia. Proprio nella giornata di oggi infatti, nel tardo pomeriggio avverrà la cerimonia di inaugurazione delle luci natalizie cittadine.