Volley C/M – Savigliano, a Racconigi arrivano una prestazione convincente e un punto prezioso

0
238
savigliano pallavolo

La Cogal Volley Savigliano sfiora l’impresa nella sesta giornata di Serie C. I giovani di coach Cavallero combattono a viso aperto contro la forte ed esperta formazione del Gooldracconigi seconda in classifica, arrivando fino al tie-break. Il quinto set dice male ai giovani saviglianesi, che però muovono la classifica con un punto importante.

Avvio deciso per la giovane squadra del Savigliano, che conquista subito il primo set imponendo il proprio gioco. Partita tutta in salita per i padroni di casa che immediatamente reagiscono e si aggiudicano secondo e terzo set. Il quarto set è nuovamente tutto del Savigliano. Nel decisivo quinto set il Racconigi si porta avanti sin dalle prime battute e riprenderli diventa impossibile.

Cavallero, coach della giovane squadra dichiara: “Quando arrivi al quinto set perdere dispiace sempre. Nel contempo sono molto orgoglioso del gruppo, giocare testa a testa con squadre di alta classifica conferma la nostra crescita tecnica e caratteriale. Siamo una squadra giovane e ci penalizza ancora la discontinuità ma allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, acquistiamo sicurezze, continuità nel gioco e derminazione nelle fasi conclusive dei set”.

Appuntamento in casa sabato prossimo in casa con PVL Cerealterra ultima in classifica.

Formazione Cogal Volley Savigliano: Angaramo – Arese M. – Arese S. – Bergesio – Bruno – Calcagno D. (K) – Caula – Coulibaly- Dimitri – Gemma – Mellano – All: Cavallero Dir: Calcagno G.