Volley A2/M – Mondovì cerca l’impresa a Bergamo, turno di riposo per Cuneo

0
189
mondovì pallavolo

La settima giornata di A2 maschile di pallavolo è indubbiamente da seguire con estrema attenzione. La BAM Acqua S.Bernardo Cuneo sarà a riposo e di conseguenza con ogni probabilità perderà la testa della classifica. Ma tutte le formazioni dal secondo al quinto posto sono impegnate in scontri diretti che potrebbero tenere il gruppo compatto.

L’aperturaè però riservata alla Synergy Mondovì, impegnata sul difficilissimo campo di Bergamo. I monregalesi sono chiamati a un compito arduo, sebbene i padroni di casa stiano vivendo un momento non particolarmente brillante. I bergamaschi, infatti, sono reduci da una pesante sconfitta per 3-0 a Lagonegro. Si tratta del secondo stop stagionale per una squadra che potrebbe aver puntato a essere in forma più avanti nella stagione. I monregalesi sono reduci dal primo successo stagionale contro Reggio Emilia e potrebbero approfittare dell’attuale incostanza della squadra di coach Graziosi.

Insieme a Cuneo, in testa alla classifica c’è Castellana Grotte, chiamata a rispondere allo stop di Brescia nella sfida casalinga di questa sera contro Santa Croce. Nemmeno gli ospiti sono reduci dalla migliore delle partite, la sconfitta con Cuneo della scorsa settimana. Ne può uscire una partita spettacolare e qualsiasi esito è possibile.

L’altra sfida di alta classifica vede affrontarsi Motta di Livenza Cantù. Stiamo parlando dello scontro diretto tra le due sorpresi di questo inizio campionato, che occupano meritatamente le zone alte di classifica. I padroni di casa hanno avuto due settimane per preparare la sfida a causa del turno di riposo e questo potrebbe essere un vantaggio.

Un’altra partita dal grande blasone in campo vede fronteggiarsi Brescia Siena. I toscani sono lanciatissimi e sono arrivati alla terza vittoria consecutiva. Va da sé che la quarta contribuirebbe a mandare i senesi nelle zone altissime di classifica. Però Brescia, come visto la scorsa settimana, ha la capacità di fermare chiunque nella giusta giornata.

Completa il quadro di giornata lo scontro tra Lagonegro Ortona. I lucani sono chiamati a dare seguito al successo, importantissimo quanto inatteso, contro Bergamo, ma la costanza non è stata il loro forte finora. Gli ospiti, invece, devono muovere una classifica che, seppure ancora a inizio stagione, inizia a farsi piuttosto pesante.