Under 17 Regionale D: Bra-Chisola per cuori forti, il Fossano prova l’allungo?

0
182

Il big-match di Bra e il Fossano che sogna l’allungo. La decima giornata del girone D di Under 17 Regionale promette spettacolo, con una partita che spicca su tutte per peso specifico.

È quella del “Bravi”, dove i giallorossi di Schiavo attendono il Chisola, secondo, in un incrocio che sa tanto di spareggio per le zone che contano. In caso di ko, i padroni di casa verrebbero verosimilmente tagliati fuori, mentre solo con un successo potrebbero tornare a farsi realmente sotto.

Guarda con attenzione al big-match il Fossano, che parte con i favori del pronostico a Mondovì e spera di ritrovarsi al pranzo domenicale con (almeno) un +3 sulla seconda.

Chi spera in un passo falso del Chisola è anche il Pinerolo, chiamato, però, alla difficile vittoria in casa, contro la Saviglianese, attualmente quinta in classifica e a caccia di punti per non tornare nelle zone pericolose di classifica.

Zone calde che spera di abbandonare anche l’Area Calcio Alba Roero, che ospita il Cuneo Olmo in un vero e proprio spareggio tra due squadre che galleggiano da settimane tra playout e tranquillità.

Proprio quella tranquillità che cercano anche Cheraschese e Giovanile Centallo, protagoniste dell’altro testa-a-testa di giornata, che ha un’unica certezza: chi perde, sarà sicuramente in zona playout.

Visti gli incroci appena elencati, diventa fondamentale Pedona-Saluzzo. Con i quatto punti conquistati nelle ultime due uscite, i marchionali sperano in un altro successo, che consentirebbe loro di rientrare definitivamente nella corsa salvezza. Ai borgarini il compito di impedirlo, magari avvicinando la salvezza diretta.

Chiude Carignano-Garino, spareggio per evitare l’ultima posizione.

Under 17 Regionale D – Decima giornata (21/11, ore 10.30)
Monregale Calcio-Fossano
Area Calcio Alba Roero-Cuneo Olmo
Pinerolo-Saviglianese
Pedona-Saluzzo
Cheraschese-Giovanile Centallo
Carignano-Garino
Bra-Chisola

Classifica
Fossano 24, Chisola 22, Pinerolo 21, Bra 19, Cuneo Olmo e Saviglianese 15, Cheraschese 13, Giovanile Centallo e Area Calcio Alba Roero 12, Pedona 9, Monregale Calcio 8, Saluzzo 6, Garino 2, Carignano 0.

Capocannoniere: Matteo Viglietta (Fossano), 13 reti.