Juniores Nazionale A: trionfa il Saluzzo nel derby con il Fossano, vince anche il Bra

0
278

Sabato di derby nella settima giornata nel campionato di Juniores Nazionale Girone A, trionfa il Saluzzo sul Fossano ed il Bra vince in casa.

Trionfa il Bra di mister Gianni Carena contro l’Imperia per 1-0, mantenendo così saldo il secondo posto in classifica.

Il Saluzzo vince nel derby cuneese contro il Fossano di Sergio Boscarino, decisive le reti di Konè prima e Costa su rigore poi.

È intervenuto ai nostri microfoni Alessandro Grippo, allenatore della Juniores Nazionale del Saluzzo, per parlare della gara vinta dai suoi.

“Sono soddisfatto dei ragazzi e della partita, abbiamo rischiato all’inizio perché pronti via con approccio sbagliato e vantaggio loro su palla inattiva al 10′. 

Dopodiche ci siamo rimessi in sesto, andavamo sulle seconde palle ed eravamo più aggressivi. 

Al 30′ abbiamo pareggiato con Kone e nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallino del gioco senza quasi farli tirare in porta. 

Al 15′ della ripresa abbiamo siglato il 2-1 su rigore con Costa che ha fatto il cucchiaio. 

Preparo le partite come tutte le settimane, indipendentemente da derby o meno, durante la partita ci siamo resi conto che quella cosa in più rispetto alle altre c’era. 

La partita vinta ci aiuta ad allenarci forse meglio rispetto ad altre settimane, l’umore positivo ce lo si porta dietro per il resto dei giorni di preparazione.”