Progetto “Muovinsieme. Scuola e comunità in movimento” (FOTO)

Per la promozione di uno stile di vita sano nei bambini, basato sulla rete di rapporti ASL CN2-scuola e istituzioni locali

0
443

Gli istituti comprensivi Alba Centro Storico-Primaria Coppino, La Morra-Primaria Barolo-, Diano d’Alba-Primaria Diano d’Alba, le primarie Montalcini e Mosca di Bra, Camerana (IC Cortemilia-Saliceto), Cinzano (IC Bertero), sono le scuole coinvolte nel progetto “Muovinsieme. Scuola e comunità in movimento”.

Regole da seguire: 1 miglio al giorno, 20 minuti circa, 3 volte a settimana almeno, un’attività di didattica all’aperto a settimana, osservare l’ambiente mentre si cammina, osservare se stessi, studio-relax-gioco.

Un’iniziativa promossa dall’ASL CN2 e presentata ufficialmente questa mattina nel nosocomio “Ferrero” di Verduno, per la promozione di uno stile di vita sano nei bambini, basato sulla rete di rapporti ASL-scuola e istituzioni locali. Miglioramento dell’attenzione in classe, del rendimento scolastico, abbassamento del tasso di obesità e migliore scolarizzazione. Hanno presenziato la direzione aziendale, il Dipartimento Prevenzione, le autorità locali, i presidi e gli insegnanti delle scuole coinvolte nel progetto.