Terza Categoria – Scivolone Albatros Savigliano, il Lagnasco torna in testa. Nel Girone A Sanfrè a raffica

0
431
Foto Adus Ceresole

Sono sessantasette le reti messe a segno nelle diciotto gare andate in scena nel weekend sui campi cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A non sbaglia il Sanfrè nel testacoda contro il Lions United Alba. La formazione gialloblu si scatena e vince per 7-2 con il poker di Raucci unito alle reti di Mozzato, Anelli e Brizio. Resta in scia, a due punti di distanza, il Neive che riesce ad espugnare il campo dell’Academy Canale per 0-2 con le marcature di Paone e Sottero.

Salgono in classifica Ceresole d’Alba e Castagnole che, entrambe in trasferta, hanno la meglio rispettivamente di Clavesana (1-2, doppietta decisiva di Vittone, rete casalinga di Sanino) e Bandito (2-3, doppietta vana braidese di Gullino con gli ospiti che passano con Ferello, Soave e Sambiese).

Successo interno, invece, per il Piobesi che grazie alle reti ti Tiveron e Viglino passano contro il Pro Sommariva a cui non serve il centro di Mollo. Chiude il palinsesto il pareggio per 2-2 tra Cortemilia e CB Sport Caramagna: Boatto e Tealdo rispondono ad Alessio e Giacchino.

Nel Girone B cade clamorosamente tra me mura amiche l’Albatros Savigliano che cede contro il Villanova Solaro per 0-3 e sotto i colpi di un Caffaro in versione stellare ed autore di una tripletta. Torna in vetta, dunque, il Lagnasco a cui basta una rete di Vichi per espugnare il difficile campo del Cavallermaggiore.

Aggancia il secondo posto il Pro Brossasco che passa sul campo del Racco ’86 con un 0-2 firmato Garnero e Falco mentre l’Enviese ne fa sette, prendendone quattro, a Bagnolo: in gol Calvetti (doppietta), Allisio (doppietta), Boglione, Crosetti ed Allio. Termina 0-0 la sfida tra Revello e Sporting Cavallermaggiore mentre il Giovanile Genola passa, non senza fatica, sul campo dello Scalenghe: termina 3-4 e le reti portano le firme di Tortalla, Moffa e Cristofaro (doppietta).

Nel Girone C non sbagliano un colpo le prime della classe. Il San Biagio, grazie ai gol di Parola ed Olivero, batte la Sandamianese per 2-1 mentre il Bernezzo ne rifila quattro, marcature di Dutto, Invernelli, Balla e Chelo, alla Castellettese. Rischia e fatica, ma alla fine porta a casa tre punti, il Carrù Magliano Alpi che vince 1-2 sul campo del Valvermenagna: rete casalinga di Mali, gol che valgono il successo ai carruccesi firmate da Tocci e Lucchino.

Cadono Salice e Polisportiva 2RG che vengono battute rispettivamente da Trinità (1-0, Giordano) e Valle Stura (2-1, Bernardi e Daziano). Chiude il programma il pareggio per 1-1 tra Benese e Tarantasca con il botta e risposta tra Ciravegna e Bosio.