Eccellenza: sul sintetico di Torino, CBS e Giovanile Centallo si annullano. Finisce 0-0!

0
264

Nella decima giornata di Eccellenza Girone B sotto una leggera pioggia la Giovanile Centallo pareggia 0-0 in trasferta contro il CBS. Diverse le assenze per entrambe le squadre: i padroni di casa sono privi di Favale, Dippolito e Mastroianni mentre i centallesi, in tenuta bianca, devono rinunciare ad Aloia e Rocca (oltre che a Baudena in panchina).

Il primo affondo del match arriva dopo appena tre minuti ed è della Giovanile Centallo: un tiro di Magnino viene parato da Cantele. Successivamente su un corner per i centallesi, Racca prova un tiro, ma non si coordina a dovere e svirgola mandando fuori. I ragazzi allenati da mister Fornello cercano la profondità dalla sinistra al 12’ con  Ferrero, ma il giocatore viene fermato abilmente da Molardo.

Al 21’ Ferrarese risponde ad alcuni attacchi avversari con un tiro dal limite, Ariaudo si rifugia in corner con qualche difficoltà a causa del pallone bagnato. Il gioco aumenta d’intensità diventando più vivace con la squadra di mister Bianco che ottiene una punizione alla mezz’ora. Sul pallone si presenta Giraudo che mette la sfera nel mezzo, ma il cross viene allontanato dalla difesa di casa.

Al 40’ la Giovanile Centallo è costretta al cambio forzato e Giacca abbandona il campo per problemi fisici, al suo posto entra Giorgis classe ’01. A due minuti dal termine del primo tempo Ariaudo rischia su un tiro del CBS non trattenendo la sfera e mandandola in corner.

La ripresa si apre con un tiro di Giorgis mandato in angolo da Cantele. Al minuto 56’ i padroni di casa ottengono una punizione, il piazzato lo calcia Rignanese ma la palla colpisce la barriera. Magnino al 64’ prova a sorprendere il portiere torinese con un tiro rasoterra, ma il suo tentativo è debole e l’estremo difensore del CBS ferma il pallone.

Al 67’ è ancora il Centallo a ottenere una punizione battuta sempre da Giraudo che mette la sfera nel mucchio. Il pallone viene deviato in angolo e sugli sviluppi del corner Rostagno manda alto di testa.

Il CBS risponde allo stesso modo: ottenendo un’altra punizione (per un tocco di mano di Tallone) e a tirare è Rignanese che però colpisce nuovamente la barriera. Al 83’ è ancora la squadra di mister Bianco a cercare il gol: Rostagno serve Giraudo sulla che di prima colpisce l’esterno della rete da posizione defilata.

L’ultima occasione è in favore della squadra ospite quando la squadra centallese conquista l’ennesima punizione del match. A tirare questa volta è Vallati che serve Tallone, il quale però non riesce a inquadrare lo specchio della porta e manda fuori.

CBS-GIOVANILE CENTALLO   0-0

Ammoniti: Culotta, Giorgis

CBS: Cantele, Bara, Gallazzi, Rignanese, Ferrarese, Ricci, Frattoloni (92’ Cacaci), Todella (79’ Achino), Culotta (89’ Incognito), Barrella (83’ Zilli), Ferrero (74’ Principalli) All. Fornello. A disp.: Hajdari, Ferrando

GIOVANILE CENTALLO: Ariaudo, Molardo, Garis, Vallati, Mozzone, Tallone, Giraudo, Giacca (40’ Giorgis), Magnino, Bergesio, Racca (63’ Rostagno). All.: Bianco A disp.: Budena, Battisti, Martino, Garello, Mellano, Margaria, Cavallera

ARBITRO: Alessandro Brescia di Novara

ASSISTENTI: Stefano Merlina di Chivasso e Federico Manfredini di Novara