Serie D LIVE: Triplice fischio al Pochissimo. Fossano Calcio-PDHAE 0-1

Match valido per la nona giornata di andata di campionato

0
509

Nell’anticipo della nona giornata di Serie D, girone A si affrontano allo stadio Angelo Pochissimo di Fossano i padroni di casa del Fossano Calcio e i valdostani del PDHAE.

FORMAZIONI UFFICIALI

Fossano Calcio: Chiavassa, Bellocchio, Scotto, Rosano, Fogliarino, Menabò, Giraudo, Scarafia, Specchia, Coulibaly, Adorni. A disp. Fazio, Utieyin, Moreo, Medda, Quaranta, De Riggi, Turcis, Quatrana, Rotella. All. Fabrizio Viassi.

PDHAE: Novalet, Gulli, Jeantet, De Cerchio, Sterrantino, Mazzotti, Vesi, Reeb, Diagne, Zucchini, Mosti. A disp. Cabras, Florio, Spaviero, Cateni, Cestrone, Maingonnat, Nuti, Melis, Forcini. All. Roberto Cretaz.

Arbitro: Alessandro Negrelli di Finale Ligure.

Prima dell’inizio del match il Presidente Bessone del Fossano Calcio ha premiato Samuele Scotto per aver raggiunto le 100 presenze con la maglia fossanese.

20’pt Prima occasione del match: corner per i fossanesi, Coulibaly in rovesciata impatta bene il pallone, ma la testa del difensore gli nega il tiro in porta.

25’pt cambio per il PDHAE: esce Diagne ed entra Melis.

37’pt ammonito per proteste mister Cretaz.

38’pt Primo tiro, seppur non in porta, per gli ospiti con Jeantet; il suo tiro esce abbondantemente fuori dallo specchio della porta.

41’pt Gli ospiti reclamano per un calcio di rigore ai danni di Sterrantino che viene messo giù dal portiere Chiavassa, ma prima l’estremo difensore prende il pallone.

42’pt Espulso per proteste (secondo giallo) mister Cretaz, dopo il rigore non concesso dall’arbitro.

Al 48’pt Gol annullato al PDHAE a Sterrantino che colpisce di testa la sfera, però si trova in posizione di offside.

Fine primo tempo 0-0.

SECONDO TEMPO

6’st il PDHAE passa in vantaggio con Gulli: punizione dalla sinistra, Bellocchio rinvia male il pallone e Gulli di prima intenzione manda la sfera nell’angolino. 0-1.

9’st Gli ospiti sfiorano il gol del raddoppio: gran inserimento di Sterrantino che taglia in due la difesa azzurra e il pallone esce per pochi centimetri.

16’st Altra chance per i valdostani: Bellocchio non segue il movimento di Jeantet che calcia in porta, bravo Chiavassa a deviare in corner.

16’st Cambio per il Fossano: esce Rosano ed entra Quatrana.

22’st Cambio per il Fossano: esce Scarafia ed entra De Riggi.

24’st Cambio per PDHAE: esce Sterrantino ed entra Forcini.

25’st Super occasione per i padroni di casa: Coulibaly salta bene due avversari, dalla sinistra mette in mezzo e De Riggi di testa, lasciato solo dalla difesa valdostana, colpisce debolmente.

27’st Ammonizione per Mosti.

28’st Ammonizione per Mazzotti.

31’st Cambio per il PDHAE: esce De Cerchio ed entra Nuti.

33’st Ghiotta occasione per gli ospiti: Forcini riceve palla in area, ubriaca i due centrali e calcia in porta, ma Chiavassa tiene vive le speranze per i padroni di casa.

38’st Ammonito per simulazione Nuti.

41’st Cambio per il PDHAE: esce Melis ed entra Cateni.

42’st Cambio per il Fossano: esce Coulibaly ed entra Turcis.

44’st Cambio per il PDHAE: esce Jeantet ed entra Spaviero.

Quattro minuti di recupero

48’st Miracolo di Chiavassa nel contropiede finale.

Il match finisce 0-1 per il PDHAE