Sabato 6 novembre a Dronero le magiche illusioni di Zapotek e Denise

0
199
dronero

Torna in scena al teatro Iris di Dronero la rassegna di spettacoli “Sim Sala Blink” organizzata e promossa da Blink Circolo Magico, patrocinata dal Comune di Dronero, dalla Provincia di Cuneo, dall’ATL Cuneese, dalle Terres Monviso e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Sabato 6 novembre alle ore 21 sarà la volta del duo magico Zapotek e Denise con “Magiche Illusioni” uno spettacolo di grandi effetti per tutta la famiglia. Esperimenti di magia e illusionismo in un clima leggero e divertente in cui nemmeno i protagonisti sanno come sia possibile che le magie avvengano: semplicemente capita e lo stupore raggiunge tutto il pubblico.

L’illusionismo è l’arte magica per eccellenza: la meraviglia dell’impossibile che diventa possibile. Oggetti che scompaiono, persone strizzate letteralmente, corpi che si dividono, alti virtuosismi che superano ogni immaginazione.

Marco Occelli, in arte Zapotek, è un giovane artista della provincia di Cuneo, la sua magica abitazione si trova a Centallo, e da diversi anni il suo mestiere è quello di creare magia e illusioni. A volte stupisce con i classici giochi di prestigio, sovente con apparati scenici più complessi: grandi illusioni ed effetti speciali che pesano tanto e serve un furgone per trasportarli.

«Mi piace anche creare ambientazioni e momenti magici in occasione delle festività del Natale, Halloween, Pasqua – spiega Zapotek – la passione della magia mi accompagna da quando ero bambino: a sei anni costringevo la mia famiglia a subire uno spettacolo di due/tre ore ogni anno al quale, immancabilmente, applaudivano sempre. Anche con il loro sostegno e supporto ho continuato a “magheggiare” in giro per l’Italia e ne ho fatto un mestiere».

Una carriera ventennale che conta davvero molti spettacoli in feste private, oratori, trasmissioni televisive, teatri. Sul palco dell’Iris di Dronero porterà tutto l’occorrente per meravigliare e coinvolgere il pubblico insieme alla sua assistente Denise. «La mia forza, oltre ad una grandissima passione, – continua Zapotek – sono i miei collaboratori e i miei colleghi. In 20 anni di attività ne ho già coinvolti parecchi, ma è sempre con il loro fondamentale contributo che riesco a portare avanti il mio sogno.

Al termine degli spettacoli, poi, mi piace fermarmi a scambiare saluti e fare qualche selfie con gli spettatori: fatevi pure avanti quando abbiamo finito». “Magic Show” regala oltre 70 minuti di sorprese, risate ed emozioni in uno spettacolo incalzante e ricco di trucchi incredibili e grandi illusioni. Tutto per stupire lo spettatore, ovviamente, “senza trucco e senza inganno”.

Il biglietto di ingresso per lo spettacolo è unico al prezzo di 10 euro, è consigliata la prenotazione che è possibile effettuare chiamando il numero 366.5397023 o consultando il sito web www.blinkcircolomagico.it. Al teatro è possibile accedere muniti di mascherina e green pass.

Blink è il circolo magico più felice del mondo, con sede a Dronero e incontri settimanali ogni venerdì sera per i soci e appassionati. Ospiti, prove serate studio e ricerca sull’arte dell’illusione e per chi vuole diventare mago, iscrizioni aperte all’unica “squola di magia” con 10 lezioni a partire dal 23 novembre.