Volley C/M – Quattro vittorie e una sconfitta nel sabato delle cuneesi, Alba è capolista solitaria

0
258
savigliano pallavolo

Bottino importante per le formazioni cuneesi impegnate nel campionato di Serie C maschile di pallavolo. La seconda giornata porta in dote quattro vittorie e una sconfitta, tra l’altro obbligatoria perchè si giocava un derby. Tre vittorie e nessuna sconfitta, dunque, nel bilancio con la provincia di Torino.

Si diceva del derby di giornata, quello tra la Cogal Volley Savigliano e la Bam Mercatò Cuneo. Ad imporsi sono stati i giovani ragazzi cuneesi, grazie a un primo set molto efficace e alla lucidità di contenere il ritorno dei padroni di casa in un tiratissimo secondo set. Il terzo, poi, è di nuovo stato di marca biancoblu.

Seconda sconfitta per i saviglianesi, formazione giovane e che sta ancora faticando un po’ a trovare la quadra. Per la formazione di coach Cavallero adesso c’è il turno di riposo. Sarà l’occasione buona per lavorare in palestra e farsi trovare pronti alla sfida casalinga del quarto turno con Ascot Lasalliano. 

Proprio quest’ultima formazione incrociava le lame con la Mercatò Alba di coach Pezzoli. I torinesi erano finora la bestia nera dei langaroli, ma finalmente si può dire che il tabù è stato sfatato. Dopo un primo set perso, Alba ha saputo ricompattarsi, vincere nettamente i due parziali successivi e guadagnare la testa della classifica con due punti di vantaggio sulle inseguitrici.

In questo gruppetto di squadre a 4 punti c’è la Gooldracconigi, al secondo tie-break vinto in due partite. A farne le spese è la P. Torino Fisiosport, capace di recuperare uno svantaggio di 2-0 salvo poi perdersi sul più bello e cedere il quinto set agli esperti racconigesi.

Sempre il tie-break ha sorriso al Villanova/VBC Mondovì, che ha regolato la Polisportiva Venaria. Primo sorriso di stagione per i monregalesi, capaci di volare sul 2-0 salvo poi subire la rimonta ospite. I ragazzi di coach Bovolo, però, sono stati bravi a ritrovarsi nel momento più importante e a portare a casa vittoria e due punti.

Nella giornata di riposo di Artivolley, ha chiuso la vittoria in trasferta della Rabino Sport Val Chisone sul campo della Pvl Cerealterra. 

SERIE C, GIRONE B – RISULTATI

Cogal Volley Savigliano – Bam Mercatò Cuneo 0-3 (9-25; 23-25; 15-25)

P. Torino Fisiosport – Gooldracconigi 2-3 (24-26; 25-27; 25-21; 25-21; 11-15)

Ascot Lasalliano Volley – Mercatò Alba 1-3 (25-23; 21-25; 17-25; 20-25)

PVL Cerealterra – Rabino Sport Val Chisone 1-3 (19-25; 9-25; 25-19; 19-25)

Villanova/VBC Mondovì – Polisportiva Venaria 3-2 (25-14; 25-20; 23-25; 22-25; 15-9)

Riposa: Artivolley

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Mercatò Alba 6; 

P. Torino Fisiosport, Gooldracconigi, Polisportiva Venaria 4;

Bam Mercatò Cuneo, Villanova/VBC Mondovì, Artivolley, Rabino Sport Val Chisone 3;

Ascot Lasalliano Volley, PVL Cerealterra, Cogal Volley Savigliano 0.

SERIE C, GIRONE B – PROSSIMO TURNO (30/10)

Gooldracconigi – Rabino Sport Val Chisone

Bam Mercatò Cuneo – Ascot Lasalliano Volley

Artivolley – P. Torino Fisiosport

Mercatò Alba – Villanova/VBC Mondovì

Polisportiva Venaria – PVL Cerealterra

Riposa: Cogal Volley Savigliano