Saluzzo, con “Una Montagna di futuro” realizzato il Flash Mob per il dossier di candidatura a Capitale della Cultura (VIDEO E FOTO)

0
429

E’ stato realizzato questa mattina, venerdì 15 ottobre a Saluzzo, un Flash Mob organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con Terres Monviso e Fondazione Amleto Bertoni.

Il Flash Mob intitolato “Una montagna di futuro”, ha visto circa 400 bambini dall’infanzia alle elementari, impegnati in musica e giochi all’interno di Corso Italia, sotto gli occhi della statua di Silvio Pellico. L’evento è stato organizzato al fine di contribuire con scatti e video, al dossier di candidatura di Saluzzo a Capitale della cultura per l’anno 2024.

Alla manifestazione hanno collaborato anche le artiste Serena Racca e Maura Banfo.  Paolo Verri coordinatore del dossier di presentazione, ha intrattenuto i bambini fornendo spunti ed indicazioni per la realizzazione degli scatti. Alessandro Carrer , curatore dell’Igav ha spiegato l’importanza del linguaggio delle parole per raccontare del territorio nel quale si è inseriti: “Noi abbiamo accolto con grande piacere la richiesta fatta dal Sindaco di partecipare attivamente alla candidature di Saluzzo Capitale della Cultura“.