Volley A2/F – Ecco la seconda giornata, LPM Bam Mondovì accoglie Pinerolo nel big match

0
276
Lpm Bam Mondovì

La pallavolo professionistica è finalmente iniziata e con ancora negli occhi le tante giocate e lo spettacolo della prima giornata, è già tempo di concentrarsi sulla seconda. Tra squadre in cerca di conferme e altre vogliose di riscattare un brutto inizio, tanti sono i temidi interesse di questo girone Ovest. Molte le sfide tra realtà geograficamente vicine: questa giornata vedrà il ritorno nel giorno di S.Stefano, in cui normalmente la Lega non mette mai sfide tra formazioni distanti.

La sfida più interessante di giornata è indubbiamente tra due squadre candidate alla promozione quali sono la LPM Bam Mondovì e Pinerolo. Le due formazioni hanno dato vita a sfide memorabili negli ultimi anni e con ogni probabilità questa non farà eccezione. I tifosi finalmente presenti al Palamanera potranno godersi un degno spettacolo.

Entrambe le formazioni hanno vinto all’esordio, anche se in modo diverso. Netta l’affermazione delle pinerolesi, molto più faticata quella delle monregalesi su Montecchio. Diverso anche lo stato fisico, con le “Pumine” al completo mentre le ospiti dovranno fare a meno della centrale Yasmina Akrari per infortunio.

Altra sfida di cartello sarà quella di Martignacco, dove si sfidano le padrone di casa e Talmassons. Entrambe le squadre hanno vinto all’esordio e cercano un secondo successo consecutivo. Altri tre punti per una delle due formazioni certificherebbero un inizio di stagione di alto livello.

Esordio stagionale per le giovani azzurrine del Club Italia Crai. La formazione federale ha cambiato tante giocatrici ed è stata affidata alla guida del tecnico Marco Mencarelli. La prima gara è sul campo di Albese, in cerca di riscatto dopo la sconfitta di Soverato. Proprio le calabresi sono la squadra che sarà di riposo in questo turno.

La già citata Montecchio sarà di scena a Vicenza. Dopo aver fatto faticare la LPM Bam Mondovì per 5 set, adesso un’altra sfida impegnativa e sicuramente sentita, il derby della provincia vicentina. La squadra del capoluogo, però, non ha destato una buona impressione all’esordio ed è chiamata a qualcosa di meglio.

Chiude la giornata di gare un altro “derby”, questa volta siciliano. Sia Catania che Modica hanno perso all’esordio, pur contro un’avversaria superiore le catanesi e di strettissima misura le ragusane. La rosa di Catania è di qualità leggermente superiore e quindi le padrone di casa dovrebbero partire con i favori del pronostico.