Verso Savigliano-Portomaggiore, Bossolasco: “Tanta emozione, è un mondo nuovo per noi”

0
185

Saranno i ferraresi di Portomaggiore a bagnare domani sera, sabato 9 ottobre, lo storico esordio in Serie A3 del Monge-Gerbaudo Savigliano.

Ci sono attesa e frenesia in casa biancoblu, con una città che si ritrova per la prima volta in un campionato di altissimo profilo.

A riassumerle per noi, è capitan Fabrizio Bossolasco, che spiega: “C’è tanta emozione, perchè la maggior parte di noi non ha mai fatto questo tipo di campionato, che rappresenta un mondo nuovo e uno scenario nuovo per noi. Siamo anche emozionati per ciò che ci attende al palazzetto, in un’atmosfera completamente nuova. Da questo punto di vista sarà bellissimo”.

Stato d’animo che potrà essere, però, un’arma a doppio taglio per i saviglianesi, contro una compagine già preparata alla Serie A3: “Proprio l’emozione non dovrà “fregarci” e dovremo essere bravi a gestirla. Giocheremo contro una squadra forte, fatta di giovani già pronti per questa categoria e quindi difficili da affrontare. Dovremo puntare sul fatto che non ci conoscono per dire la nostra”.

Ma che tipo di partita sarà? Tra incognite e certezze, Bossolasco la vede così: “Mi aspetto una gara combattuta, perchè da una parte è vero che loro sono senza il loro schiacciatore più forte, ma anche noi avremo Galaverna non al 100%. In più, essendo un mondo nuovo per noi ogni gara farà storia a sé, ma dobbiamo essere fiduciosi”.