Il Generale Francesco Paolo Figliuolo è cittadino onorario saluzzese (VIDEO E FOTO)

0
311

Ha avuto luogo ieri sera, sabato 2 ottobre a Saluzzo, la cerimonia per il conferimento della cittadinanza al generale Francesco Paolo Figliuolo.

Con un consiglio straordinario, svoltosi all’interno del Teatro cinema Magda Olivero, i presenti, grazie ad una votazione all’unanimità e con immediata eseguibilità, hanno conferito la cittadinanza onoraria al Generale Alpino. Il Generale Verda, ha poi tracciato perfettamente la figura ed il curriculum vitae del Generale Figliuolo in maniera impeccabile.


Successivamente anche il presidente dell’associazione Officina delle Idee, Giovanni Damiano, ha precisato quanto il ruolo compiuto da Marzo fino ad oggi da Figliuolo, contro un nemico subdolo ed aggressivo, sia stato esemplare. Sono infatti  proprio questa due persone, Giacomo Verda e Giovanni Damiano, a proporre il conferimento e richiedere tale omaggio all’Amministrazione comunale.

Il Generale, dopo essere diventato a tutti gli effetti cittadino saluzzese, ha poi preso la parola ed ha narrato alcuni ricordi della sua esperienza a Saluzzo dal 1985 al 1990 presso la Caserma Mario Musso.