Terza Categoria – Partenza con il botto per Sanfrè, Albatros Savigliano e Salice

0
318

Sono ben settanta le reti messe a segno in questa prima giornata di campionato nei raggruppamenti cuneesi di Terza Categoria.

Nel Girone A iniziano con il botto Sanfrè e Neive che ne rifilano ben sette a Cortemilia, ‘matato’ dalle triplette di Raucci e Cavaglià unite alla rete di Anelli, e Castagnole, tris di Sottero, Bellanti, Bordino, Scagliola e Gallesio. Vince di misura, invece, il Piobesi che grazie ai centri di Frea e Feraru manda al tappeto il Bandito.

Vittorie esterne, infine, per Sport Caramagna e Ceresole d’Alba che espugnano rispettivamente i campi di Pro Sommariva (2-3, vana doppietta casalinga di Messa, per gli ospiti Bucca, Osella e Giacchino) e Lions United Alba (1-3, Brubally per i padroni di casa, Vittone, Matteoda ed Antonioli per gli ospiti).

Nel Girone B partono a razzo Albatros Savigliano, Enviese e Lagnasco che schiantano rispettivamente Scalenghe (5-1, doppietta di Donalisio, Damiano, Mondino e Gavatorta), Sporting Cavallermaggiore (1-4, Giraudo per i padroni di casa, Allio, Boglione, Giacchero e Calvetti per gli ospiti) e Villanova Solaro (1-4, doppietta di Scaravaglio, Diale e Vichi a rendere vano il centro interno di Millone).

Debutto vincente per il Revello che lascia poco per strada al Cavallermaggiore, battuto nonostante il gol di Chiavassa, dalle marcature di De Vera, Salatino e Martino mentre il Pro Brossasco grazie ai gol di Tolosano ed Isasia conquista tre punti d’oro contro il Giovanile Genola che non va oltre il centro di Oria.

Chiude il palinsesto il pareggio per 1-1 tra Racco ’86 e Bagnolo con il botta e risposta tra Giletta e Bonansea.

Nel Girone C sagra del gol tra Salice e Castellettese con i fossanesi che si impongono per 5-3 in virtù delle doppietta di Sasia, Ballario e Testa che rendono vani i gol ospiti di Ramonada (doppietta) e Zimbardi. Successi interni di San Biagio e Valle Stura che battono rispettivamente Bernezzo (4-2, tris di Calcagno ed un’autorete, doppietta di Armando per gli ospiti) e Valvermenagna (4-1, Rostago, doppietta di Fechino e Bernardi a rendere vano il gol biancoverde di Macario).

Corsaro il Carrù Magliano Alpi sul campo della Sandamianese, espugnato con la doppietta di Ferrua e la rete di Pes mentre fanno valere il fattore casa Polisportiva 2RG e Trinità rispettivamente contro Tarantasca (1-0, Crucitti) e Benese (2-1, Bonada e Freddino per i padroni di casa, Mihailov per gli ospiti).