Coppa Italia Eccellenza: Benarzole, impresa memorabile! Avanti anche Alba e Centallo

0
463
L'esultanza della Benarzole (Foto Benarzole)

Gol ed emozioni. Domenica frizzante a dir poco, quella della Coppa Italia di Eccellenza, con il ritorno del primo turno e la seconda giornata dei triangolari.

Fa rumore, tanto, l’incredibile impresa della Benarzole: la formazione di mister Merlo passa il turno, rimontando lo 0-3 inflitto a tavolino dopo il match di andata. Una gara memorabile, a maggior ragione considerando che i biancorossoneri erano anche passati in svantaggio, colpiti da Marangone. Poi, dopo il pari di De Souza, succede di tutto negli ultimi 15′: Cavanna, ancora De Souza, Castagna e, al 95′, Scoffone, regalano la più clamorosa delle qualificazioni ai narzolesi.

Non sono mancati i sussulti anche nelle altre gare cuneesi: la Pro Dronero riprende da dove aveva lasciato, non morendo letteralmente mai e colpendo in pieno recupero. Con il Moretta, in un match dove sono stati espulsi Faridi e Pernice, è Capomaggio a beffare i biancoverdi, avanti 1-0 grazie all’ex Giraudo: 1-1 quindi, e “Draghi” che potranno giocarsi il passaggio del turno in casa contro il Pinerolo.

Sorride l’Alba Calcio che piega nuovamente l’AC Cuneo 1905 Olmo: dopo lo 0-2 del Piccapietra, a Corneliano Lomartire (migliore in campo), sembra chiudere definitivamente i conti a ridosso dell’intervallo; ad inizio ripresa la reazione biancorossa, con un uno-due di Marco Magnaldi che rimette tutto il discussione. Le speranze cuneesi, però, si spengono: Galasso e, nel finale, Morone chiudono i conti e fanno volare la squadra di Telesca agli Ottavi.

Parziale riscatto, perlomeno morale, dell’Albese che dimentica il ko 5-0 di Centallo ed approccia all’inizio del campionato con una vittoria: battuta 2-0 la Giovanile grazie ai centri di Rossetto e Galvagno.

ECCELLENZA – I RISULTATI DEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA (gare ritorno e triangolari)

MACROAREA 1: Alicese Orizzonti – La Pianese 2-2 (riposa Borgaro)
La Biellese – Venaria 2-0 (andata 3-0)
Settimo – Fulgor Ronco Valdengo 2-4 (2-1)
Pro Eureka – Aygreville 1-0 (1-4)

MACROAREA 2: Baveno – Oleggio 0-0 (1-1)
LG Trino – Borgovercelli 2-0 (0-3)
Accademia Borgomanero – Dufour Varallo 5-1 (3-2)
Stresa – Verbania 2-0 (5-0)

MACROAREA 3: Moretta-Pro Dronero 1-1 (riposa Pinerolo)
Alba Calcio – Cuneo Olmo 3-2 (2-0)
Albese – G.Centallo 2-0 (0-5)
Chisola – Benarzole 1-5 (3-0 a tavolino)

MACROAREA 4: Lucento – CBS lunedì 6 ore 20 (2-1)
Acqui – Rivoli 1-2 (1-1)
Atletico Torino – SD Savio Asti 1-2 (0-2)
Vanchiglia – Castellazzo 0-0 (3-3)