Controlli della Polfer nelle stazioni cuneesi: denunciato 49enne per ricettazione

0
274

Nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dei reati personale della Polizia Ferroviaria del Compartimento Polizia Ferroviaria di Torino, nel periodo tra il 23.08.2021 ed il 29.08.2021, ha svolto la seguente attività:

10 indagati, 3.872 persone controllate, di cui 703 con precedenti. 229 pattuglie impegnate nelle stazioni e 8 in abiti civili per attività antiborseggio. 57 i servizi di vigilanza a bordo treno per un totale di 143 convogli presenziati. 19 i servizi lungo linea e 23 di ordine pubblico.

A tal proposito, il personale in servizio presso il Posto di Polizia Ferroviaria di Cuneo è stato impiegato anche nelle stazioni impresidiate di Bra, Mondovì e Fossano, dove, durante la citata settimana, sono stati potenziati i servizi di prevenzione e vigilanza nelle ore pomeridiane e serali, nonché a bordo dei treni.

Si segnala, in particolare, un’operazione condotta dalla locale Polfer, a seguito della quale è stato denunciato, in stato di libertà, un cittadino italiano 49enne ritenuto responsabile del reato di ricettazione. L’uomo, già noto per altri furti, è stato trovato in possesso di una bicicletta da corsa di ingente valore economico, poi risultata rubata qualche giorno prima, riconsegnata al legittimo proprietario.

c.s.