CNH Industrial lancia con Bus Company “MYshuttle!”, il nuovo servizio navetta dipendenti “on demand”

0
466

Per continuare a perseguire i propri obiettivi in tema di mobilità sostenibile e per rispondere alle mutate necessità riguardo agli spostamenti casa-lavoro, dal 1° settembre CNH Industrial metterà a disposizione dei dipendenti del Comprensorio di Torino Nord (Via Puglia/Lungo Stura Lazio) MYshuttle!, l’innovativo servizio di navetta aziendale “on demand”, complementare al trasporto pubblico e basato su un’applicazione unica nel suo genere.

Attraverso MYshuttle! e con pochi semplici passaggi, i dipendenti di CNH Industrial potranno raggiungere la sede di lavoro, prenotando le corse della navetta in base alle proprie esigenze. Il servizio collegherà i principali terminal del trasporto pubblico (scambi intermodali) della zona circostante con tutti gli ingressi del comprensorio di CNH Industrial e sarà operativo nelle fasce orarie di maggiore affluenza, sia al mattino che alla sera. Sarà gratuito ed effettuato con due nuovi minibus IVECO Daily da 22 posti a metano a basso impatto ambientale.

MYshuttle! è abilitato dalla tecnologia di Via, società leader nelle soluzioni di TransitTech per trasformare la mobilità pubblica. L’efficiente tecnologia proprietaria per il raggruppamento di più passeggeri diretti in una direzione simile in un unico veicolo consente di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale del trasporto persone. Via ha più di 500 partner, tra cui comuni, agenzie di trasporto pubblico, aziende e distretti scolastici in tutto il mondo, e la partnership con CNH Industrial è la prima in Italia.

Il servizio sarà operato da Bus Company Srl, una delle più importanti realtà per il trasporto persone in Piemonte, attiva sia nel trasporto pubblico locale sia nel noleggio bus nelle province di Cuneo e Torino e che vanta una consolidata partnership con CNH Industrial.
Kristof Breyne, HR Business Partner per il segmento Agricolo di CNH Industrial, ha dichiarato: «MYshuttle! rappresenta una soluzione e un servizio molto importanti per la nostra comunità aziendale. Ancora una volta la nostra Azienda conferma la continua attenzione alle persone e all’ambiente, perseguendo la strada della mobilità sostenibile e innovativa. Con MYshuttle! siamo in grado di accompagnare i dipendenti al lavoro offrendo un servizio integrato nel sistema cittadino, altamente personalizzabile, sicuro e in linea con le richieste di flessibilità, che la nuova evoluzione sociale e lavorativa implicano».

Daniela Ropolo, Head of Sustainable Development Initiatives di CNH Idustrial, ha dichiarato: «CNH Industrial è da sempre uno dei player internazionali nel mondo del trasporto e MYshuttle! interpreta concretamente il concetto di “Smart Mobility” e il legame con la mobilità sostenibile, la tecnologia e l’innovazione, tutti fattori che si integrano nella mobilità di domani. MYshuttle! agevola l’intermodalità, si integra nel Piano Spostamento Casa-Lavoro ed è un modello perfetto di intergenerazionalità».

Enrico Galleano, Amministratore Delegato di Bus Company, ha dichiarato: «Soluzioni innovative al servizio di una mobilità sostenibile sono un’idea guida del nostro Gruppo. Siamo orgogliosi di applicarla in questa importante iniziativa, in sinergia con un partner industriale di così alto profilo e prestigio quale CNH Industrial, che definirei anche il partner ideale per soluzioni d’avanguardia. Il nostro auspicio è che il servizio che viene presentato oggi sia un primo passo in ottica di continuità e futuri sviluppi».

Chris Snyder, CEO di Via Europe, ha dichiarato: «La missione di Via è costruire sistemi di trasporto equi, flessibili e accessibili in tutto il mondo e siamo orgogliosi di presentare il nostro primo servizio in Italia in collaborazione con CNH Industrial. MyShuttle! migliorerà l’esperienza quotidiana di trasporto per i dipendenti dell’azienda a Torino, rafforzando anche l’accesso ai trasporti pubblici attraverso facili collegamenti di trasporto di primo e ultimo miglio. Non vediamo l’ora di lavorare con CNH Industrial per dimostrare come il trasporto dei dipendenti abilitato dalla tecnologia possa essere una soluzione per altre aziende in tutta Italia».

c.s.