Rifreddo chiude l’Estate ragazzi dei record. Grande successo per l’iniziativa con 125 partecipanti provenienti da tutta la bassa Valle Po

0
282
rifreddo

Si sono concluse le attività dell’Estate ragazzi rifreddese. Un periodo di quattro settimane che hanno visto circa 125 bambini trascorrere momenti di gioco e creatività presso i locali dell’oratorio parrocchiale e della scuola dell’infanzia di Rifreddo.

I ragazzi sono stati seguiti da due Coordinatori, Elia e Alessandra, nove educatori e 15 animatori, sotto la supervisione di Don Angelo e durante le settimane si sono susseguite giornate di giochi all’aperto, laboratorio creativi, camminate sul territorio e giornate in Piscina, ma anche mattinate dedicate ai compiti e passeggiate naturalistiche con l’associazione Vesulus, pomeriggi di Beach Volley con il Volley Valle Po e di primo soccorso con la Croce Verde di Saluzzo.

“A nome mio – afferma il vice sindaco Elia Giordanino – e di tutti gli organizzatori ringrazio la Parrocchia e Don Angelo per la disponibilità: ogni anno grazie alla collaborazione tra comune e parrocchia si riescono a svolgere l’estate ragazzi per i ragazzi delle Elementari e delle medie e l’estate bimbo per i bambini della scuola dell’infanzia e quest’anno abbiamo raggiunto il massimo degli iscritti, 125 durante le quattro settimane, che comprendono bambini e ragazzi da Rifreddo, Martiniana Po, Gambasca, a cui si aggiungo anche alcuni di Revello ed Envie. Questo rimarca la grande collaborazione presente tra le varie parrocchie e amministrazioni, oltre all’importanza di fare rete tra le piccole realtà nell’organizzazione di Attività”.

Si ringraziano inoltre il comune di Rifreddo ed i comuni di Martiniana Po e Gambasca, il Parco del Monviso per i laboratori naturalistici di Vesulus, il Volley Saluzzo per la disponibilità dei locali degli impianti sportivi, la Dirigente Maria Angela Aimone per i locali della Scuola dell’infanzia, la squadra AIB e protezione civile di Rifreddo per il supporto alle camminate e alla Biciclettata, “La Fattoria” di Bernardi Paolo di Rifreddo per la visiera dei bimbi dell’estate bimbo, il Volley Valle Po, la Croce Verde di Saluzzo, Autolinee Allasia, Tuttonatura e “L’Angel Ranch” di Rifreddo.

c.s.