La memoria di Mario Rigoni Stern a Frabosa Soprana, località che lo vide campione del “Premio Simpatia”

Il prossimo 7 agosto alle ore 17.30, la presentazione del libro “Mario Rigoni Stern. Un ritratto” con l’autore Giuseppe Mendicino

0
231
mario rigoni stern

Ultimo appuntamento con il Festival “Funamboli 2021 – Parole in equilibrio a Mondovì”, promosso dall’Associazione Culturale Gli Spigolatori con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, il supporto di Tisane Valverbe, Pastificio Michelis, Assicuraci-Gruppo Gastaldi Assicurazioni e il patrocinio della Città di Mondovì, del Comune di Frabosa Soprana, della Fondazione Nuto Revelli di Cuneo e del Polo del ‘900 di Torino.

In un’edizione interamente dedicata alla memoria di Mario Rigoni Stern non poteva mancare la presentazione della nuova biografia sull’autore, scritta da Giuseppe Mendicino, scrittore nonché intimo amico di Rigoni Stern. Per l’occasione “Funamboli” farà tappa a Frabosa Soprana (CN), località nella quale nel settembre del 1996 venne assegnato proprio a Mario Rigoni Stern il Premio Simpatia.

Sarà dunque la sala polivalente del Comune ad ospitare il prossimo 7 agosto alle ore 17.30 la presentazione della nuova biografia dedicata all’autore di Asiago, uscita l’8 luglio a cura della casa editrice Laterza. Ad accompagnarci nella vita e nei ricordi del grande scrittore del ‘900 ci sarà l’autore della biografia medesima, il dott. Giuseppe Mendicino, in un dialogo con la direttrice artistica del festival Valentina Sandrone.

La partecipazione all’evento è totalmente gratuita, ma alla luce delle nuove disposizioni, l’ingresso è vincolato al possesso di Green Pass. Per informazioni o prenotazioni: 333.8670760; [email protected].

c.s.