Monforte d’Alba: LEOPARODI, un nuovo showroom dei grandi vini di Langa

0
659

Nella splendida cornice di un tramonto di Langa a Monforte d’Alba (ieri, venerdì 30 luglio) in via Monchiero n° 32, accompagnati da un buffet d’eccellenza allestito dal “Melograno” di Andrea Aimonetto, è stato inaugurato un nuovo showroom completamente dedicato al mondo dei grandi vini del nostro territorio e non solo.

Ugo Leandro Repetto è il titolare di questo nuovo punto vendita che propone, ai suoi clienti consolidati o ai nuovi avventori, il vino di propria produzione, derivante da uve selezionate e da una vinificazione attenta che si appoggia a diverse cantine “amiche”, con la supervisione tecnica di un proprio enologo.

Una vetrina nuova ed intrigante, semplice ed essenziale, dove si possono approfondire le conoscenze dei vini, accompagnate da taglieri di salumi e formaggi, e dove (previo appuntamento) si possono fare degustazioni ad hoc e, nei week-end, aperitivi aperti a tutti.

La produzione si differenzia in due linee: “I Filari di Luna”, la prima nata, contraddistinta dalla semplicità delle sue produzioni, dove troviamo Dolcetto d’Alba, Barbera d’Alba, Nebbiolo d’Alba, Langhe Rosso e Arneis.

Più recentemente è stata creata la linea top di gamma, denominata LEOPARODI, dove troviamo un Arneis da uve selezionate, una Barbera d’Alba leggermente barricata, un Nebbiolo d’Alba, un Langhe Rosso, il Barbaresco e, ultimo ma non ultimo, il Barolo, vinificati (questi ultimi) in botti grandi, quindi in modo tradizionale. Citazione particolare merita il Barolo Riserva 2010, proveniente dal cru La Serra di La Morra, premiato a Bordeaux con 92 punti da Andreas Larsson, miglior sommelier al mondo nel 2007.

La gamma dei vini proposti a Monforte d’Alba, è affiancata da una storica distribuzione, importazione e selezione di piccole cantine francesi quali Champagne, vini di Bordeaux, vini di Borgogna e vini dell’Alsazia che si accostano alla distribuzione dei vini LEOPARODI.

Per INFO, visitare il sito www.leoparodi.it