Tesisquare® annuncia l’apertura del Digital Innovation Gate for XXI Century

Un alveare di idee volto al continuo sviluppo di progetti, business e territorio

0
400

Tesisquare® ancora una volta punta sul futuro e sulle persone annunciando l’apertura del Digital Innovation Gate for XXI Century, il nuovo polo innovativo che ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento, di raccolta e di messa a terra di nuove soluzioni che possano soddisfare le esigenze che nasceranno.
L’idea trasformata in progetto a partire dal 2018, ha preso forma nel corso del 2019, senza interrompersi, anzi consolidandosi, durante la pandemia. Quando tutto si è formato Tesi è stata lungimirante e, conscia che il motore del cambiamento arriva dall’incontro tra idee e professionalità, ha deciso che fosse il momento per creare un luogo fisico dove tutto questo potesse avvenire: il Digital Innovation Gate for XXI Century.
Il DIG421 aprirà ufficialmente le porte dei suoi spazi a settembre 2021 con una cerimonia ufficiale alla presenza di professionisti, imprese ed autorità. La volontà è di dare vita a un ecosistema di relazioni in un network aperto (Open Innovation) ad attori locali, regionali, nazionali e internazionali, pubblici e privati provenienti da settori ed esperienze diverse. Un luogo in cui incontrarsi, confrontarsi e collaborare sinergicamente a 360° sull’innovazione digitale e relative opportunità, sia su nuovi prodotti e servizi che su nuovi modelli di buisness. Inoltre, alla base di questo modo di interpretare il futuro vi è la volontà di condividere e accedere a competenze specifiche (digitali e non), oltre a favorire lo sviluppo del territorio e di un distretto industriale che possa stare al passo con i tempi e sia interconnesso con i principali nodi di innovazione.
Questo approccio visionario si riverbera anche nel progetto strutturale dell’intero Campus, a firma di Nemesi Studio, di cui sarà inaugurato il primo tassello e che verrà svelato nella sua interezza con la presentazione del Masterplan, contestualmente ai festeggiamenti per i “25+1” di Tesisquare®.