Assemblea ordinaria dei soci di Egea al castello di Grinzane Cavour (VIDEO e FOTO)

0
611
L'AD di Egea, l'ing. PierPaolo Carini

“Sotto lo sguardo” del castello di Grinzane Cavour, questa sera si è svolta l’assemblea ordinaria dei soci di Egea Spa (multiservizi Pubblico-Privata).

Un Ebitda in crescita del 9,5% che supera i 37 milioni di euro e un Utile Netto in crescita del 2,3% che supera i 6 milioni di euro. Gli investimenti di Egea, nel corso dell’ultimo anno, sono saliti del 35% raggiungendo quota 47 milioni di euro e concentrandosi sul miglioramento della qualità delle reti in generale (ciclo idrico e gas), sul teleriscaldamento e sulle fonti rinnovabili. Il valore della produzione, pur risentendo della riduzione del prezzo dell’energia e dei consumi delle aziende nel periodo del Covid, risulta stazionario con una lieve flessione e si colloca a quota 927 milioni di euro“, è emerso dall’assemblea.

Ricchissima la platea di ospiti: soci, partner, stakeholder, famiglie, sindaci e rappresentanze istituzionali. In prima fila, il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio; moderatore, l’AD di Egea l’ing. PierPaolo Carini; i sindaci del territorio e tra questi Carlo Bo (Alba), Gianni Fogliato (Bra), Gianfranco Garau (Grinzane Cavour), Silvio Artusio Comba (Monticello d’Alba e presidente associazione Sindaci del Roero).

Nella pubblicazione del Report del Financial Times, Europe‘s Climate Leaders 2021, realizzato dall’Istituto di Ricerche tedesco Statista GmbH, Egea è stata selezionata tra le 300 aziende europee più sensibili al tema della sostenibilità; di queste solo 10 sono italiane e all’interno di questo gruppo ristretto, Egea è al primo posto tra le 3 aziende di servizi energetico-ambientali presenti“, hanno fatto sapere i vertici aziendali.