Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, nominato il nuovo Collegio Sindacale: Piegiuseppe Demarchi nuovo presidente

0
367
fondazione cassa di risparmio di saluzzo

In seduta 10 giugno u.s. è stato nominato dall’Organo di Indirizzo il nuovo Collegio Sindacale della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, composto dal dott. Piergiuseppe DeMarchi, dalla dott.ssa Chiara Garnero e dal dott. Maurizio Tagliano. Nella seduta di insediamento del 24 giugno è stato nominato presidente il dott. Demarchi.

Martedì 6 luglio 2021, il nuovo Collegio, partecipando per la prima volta alla seduta del Consiglio di Amministrazione, convocato nella sede del Monastero della Stella in Saluzzo, ha assistito alla presentazione dei risultati dell’istruttoria, effettuata dai Consiglieri nei mesi di maggio e giugno, finalizzata all’analisi delle richieste pervenute nell’ambito del bando generale progetti di terzi 2021, scaduto il 30 aprile u.s.

Nella loro prima riunione, i componenti del Collegio hanno potuto partecipare a uno degli incontri più importanti dell’attività annua della Fondazione, in cui l’Organo Esecutivo delibera per la realizzazione della mission principale dell’Ente.

Il risultato del lavoro svolto dal Consiglio è stato presentato ai Sindaci del Territorio giovedì 8 luglio, con partecipazione alla riunione in presenza presso il Monastero della Stella e tramite collegamento in videoconferenza. Nei prossimi giorni tutti gli assegnatari di contributo riceveranno apposita comunicazione tramite la piattaforma online utilizzata per il caricamento delle richieste. L’ufficio Segreteria è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Il rinnovo del Collegio Sindacale è la prima modifica degli Organi che, a norma di Statuto, nell’arco dei prossimi due anni, saranno rinominati per la scadenza delle cariche, nello specifico:

  • il prossimo anno, entro il 30 aprile 2022, l’Assemblea dei Soci e gli Enti designanti statutari dovranno rinnovare l’Organo di Indirizzo;
  • l’anno successivo, entro il 30 aprile 2023, il nuovo Organo di Indirizzo provvederà al rinnovo del Consiglio di Amministrazione.