Tempo di passaggio di consegne

Attribuito dal gruppo lionistico di Racconigi il “Melvin Jones Fellow” a Padre Ottavio Fasano e ad Aldo Mano

0
141

Nei giorni scorsi presso la sede sociale del Ristorante L’Arancera di Tenuta Berroni si è concluso l’anno sociale del Lions Club Racconigi con il tradizionale passaggio della campana e del martelletto. La nuova Presidente, per il prossimo anno sociale 2021-2022, sarà la racconigese Silvia Ragona, contitolare di un importante studio da commercialista nella città sabauda. La serata, che si è tenuta nel giardino d’estate ha registrato la massiccia partecipazione dei soci con numerosi ospiti tra i quali il past governatore e coordinatore dell’Area Lcif Gian Costa, la coordinatrice dell’Area Programmi Giovani e presidente del Lions Club Acqui Terme Host Valentina Pilone, il presidente di zona Antonio Morone e “officer” distrettuali provenienti dai Lions Club limitrofi. All’inizio della serata è stato consegnato il “Melvin Jones Fellow” al racconigese Padre Ottavio Fasano (foto sopra, a sinistra) da oltre 50 anni missionario nelle Isole di Capo Verde dove ha realizzato scuole e ospedali oltre ad avere favorito numerose attività imprenditoriali tra gli abitanti delle isole africane, tra queste la più importante un’azienda vitivinicola. Questa sua instancabile attività è propria degli scopi lionistici e per questa ragione come hanno sottolineato nei loro interventi il presidente Giuseppe Fava, il sindaco Va­lerio Oderda e il Coordinatore del Lcif Gian Costa quest’anno è stato consegnato il meritato riconoscimento a Padre Ottavio Fasano che nel ringraziare ha voluto lanciare una nuova sfida con il progetto “Sorella Africa”.
Nel passare le consegne il presidente uscente Fava, dopo i ringraziamenti ai componenti del direttivo e ai soci per la preziosa collaborazione, ha fatto un bilancio dell’annata lionistica che, seppur disturbata pesantemente dalla pandemia di Covid-19, è stata più che positiva.
Nel corso della serata è stato consegnato il riconoscimento “Melvin Jones Fellow” al socio Past President 2020-2021 Aldo Mano (nella foto insieme al presidente uscente Giuseppe Fava).