Grande successo per lo stand dell’Atletica Mondovì al “Week end dello Sport” a Vicoforte

0
261

L’ A.S.D. Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo ha diffuso un comunicato stampa in cui intende ringraziare tutti quei bambini e ragazzi che numerosissimi hanno visitato lo stand durante il “week end dello Sport” organizzato presso gli impianti sportivi di Vicoforte da PAS sezione Vicoforte con il supporto della Pro Vicoforte, nell’ambito delle giornate di promozione dello Sport post covid.

Grande successo hanno avuto le prove dai blocchi di partenza, il percorso di abilità e il lancio del vortex, che hanno visto sfide tra grandi e piccini.

“Con l’occasione si ricorda che presso la rinnovata pista di atletica del Beila, si potranno provare le discipline dell’atletica leggera (salti, lanci, mezzofondo, velocità) gratuitamente. Per tutta l’estate infatti, grazie al progetto “Estatletica” finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, l’attività sportiva sarà libera e accessibile a tutti gli interessati (dai 10 anni in su) ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20 (oppure martedì e giovedì presso il Polo di Carrù). I ragazzi saranno seguiti da tecnici qualificati Fidal e da istruttori laureati in Scienze Motorie: in questo modo si darà loro la possibilità in conoscere meglio le varie specialità della regina degli sport” – spiega la società monregalese.

Per i più piccoli prosegue invece l’ “Athletics Sport Camp” organizzato con la collaborazione di alcune realtà sportive del territorio quali ASD Gravity, ASD Pallonistica Pro Paschese e ASD Ultima Spiaggia: quest’anno avranno spazio, all’interno della programmazione settimanale, la danza sportiva, la pallapugno e la pallavolo nella sua versione “estiva” del beach volley, oltre ovviamente all’atletica leggera. I laboratori didattici invece sono coordinati dall’adiacente Centro di Formazione Cebano Monregalese.

Per informazioni dettagliate contattare la segreteria via mail [email protected] o chiamare 0174.33.92.55, Enrico Priale 339.78.39.622, Marco Chiecchio 339.30.86.561, (Polo di Carrù), Graziella Venezia 342.98.03.316 (Campus Estivo) o visitare il sito www.atleticamondovi.net.

c.s.