Calcio a 5 – Serie A2: Elledì Fossano, ecco i primi colpi! Ufficiali Borges e Zardoya

0
309

Non ha tempo da perdere l’Elledì Fossano, che, a poche ore dalla vittoria dei playoff di Serie B di futsal, ha già annunciato diversi addii e ora anche due colpi da novanta.

Salutano Richichi, Zanella, Cafagna e Piazza. Nel frattempo, ieri, è stato annunciato il primo tassello: Màrcio Borges.

Brasiliano, nato a Soledade il 26 agosto 1990, è in Italia dal 2010. Il primo team con cui ha giocato nel nostro Paese è stato il Bisceglie.

Nella sua esperienza italiana, oltre quella di Bisceglie, ha vestito le maglie di Imola, Rieti, Cobà, Città di Massa e, nell’ultima stagione, Bernalda con cui ha disputato la Serie A2 e realizzato complessivamente 9 reti (8 in stagione regolare e una nei playoff). La sua miglior stagione realizzativa risale al 2014-15 con Imola, in cui chiuse con 30 marcature che valsero ai romagnoli la promozione in A2.

Oggi, il secondo colpo: il portiere Juan Zardoya Cisneros.

Nato a Tudela, il 18 febbraio 1992, è alla prima esperienza nel futsal italiano. Nelle ultime due stagioni ha militato nel Nantes Métropole, squadra della Prima Divisione francese. In precedenza nel suo Paese di origine ha giocato per tante stagioni tra Prima e Seconda Divisione Spagnola, difendendo i colori di Atlético Mengíbar, Noia FS, Real Betis, FS Zamora, Ribera Navarra e Ríos Renovables.