Busca: il 4 luglio riapre il Parco Museo dell’Ingenio

0
287

Domenica 4 luglio, dalle 14.30 alle 18.30, è prevista la tradizionale apertura mensile del Parco Museo dell’Ingenio di Busca, presso l’ex convento dei Frati Cappuccini.
In tale data si potrà ancora ammirare la mostra personale del pittore Pier Francesco Ramero, con la possibilità di portarsi a casa opere uniche il cui ricavato andrà totalmente a favore dell’associazione Ingenium, grazie alla generosità dell’autore.

Saranno inoltre nuovamente presenti le fantasiose creazioni di carta e libri riciclati di Carla Rinaudo, accanto alle splendide riproduzione su scala di carrozze e carri agricoli di Salvatore Melis.

Il parco con i suoi personaggi in legno potrà essere esplorato con un viaggio sul trenino, mentre al primo piano la maestra merlettaia Ombretta Audisio guiderà alla scoperta dell’arte del tombolo, e nel resto del percorso si scopriranno numerosi esempi di evoluzione tecnica del lavoro agricolo e industriale.

L’ingresso sarà gratuito, come per tutte le proposte di Ingenium. Per restare sempre aggiornati sulle iniziative dell’associazione, si invita a seguire la pagina Facebook “Parco-Museo dell’Ingenio”.