Petanque: Auxilium Saluzzo e Passatore volano in Serie A!

0
374

Brillante fine settimana per l’Auxilium Bertolotto Porte Saluzzo con la petanque maschile nel campionato di A2.

Nello scorso week end, a Pontedassio in provincia di Imperia, la formazione saluzzese vincendo per 12 a 10 la semifinale play off promozione contro Vignolo Petanque, ha conquistato la promozione in serie A. Successivamente il team saluzzese, nella finale per il titolo di societa A2 perdeva per 10 a 12 contro Passatore, l’altra formazione promossa in serie A.

Per la specialità del volo, nel campionato di Maschile di serie A, si è giocata sabato 19 giugno l’ultima giornata della regular season. Nella trasferta di Salassa, la squadra saluzzese veniva sconfitta per 6 a 20 dalla Brb Ivrea. L’Auxilium chiude la stagione al quinto posto a ridosso delle quattro formazioni qualificate per i play off scudetto.

Per il settore giovanile, brillante prestazione della squadra Under 15, diretta da Paolo Costa, che nell’ultima giornata della fase regionale del campionato di società chiude al primo posto qualificandosi per la fase nazionale in programma il 7 e 8 agosto a Centallo.

Sempre per gli under 15, domenica 20 giugno a Pertusio, era in programma la seconda selezione regionale ai campionati italiani individuali di categoria. Qualificati Matteo Costa e Francesco Costa.