Bra, sono 32 i cittadini positivi al Covid, 2 i ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”

0
242
bra

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 10 giugno, sono 32 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus (1,08 ogni 1000 abitanti), di cui 2 ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero”.

“Finalmente possiamo osservare dai dati che anche Bra registra una significativa discesa dei casi che ci porta verso il simbolico dato di un positivo ogni 1000 abitanti – commenta il sindaco Gianni Fogliato –. Da lunedì il Piemonte dovrebbe passare in ‘zona bianca’: se così fosse, sarebbe una buona notizia che dobbiamo vivere non come un ‘liberi tutti’ ma come un allentamento delle restrizioni senza che venga meno il rispetto delle raccomandazioni di distanziamento e igiene indispensabili per arrivare all’obiettivo zero casi positivi”

“Sul fronte delle vaccinazioni – prosegue il sindaco – sul territorio della nostra Asl è stato raggiunto il traguardo del 50% della popolazione vaccinabile a cui è stata somministrata la prima dose, con un grande contributo dato dal sito dell’ex Ospedale Santo Spirito di Bra che lavora a pieno ritmo e dove sono impegnati a turno un’ottantina di volontari in attività di supporto alle somministrazioni. Ringrazio tutti coloro che contribuiscono alla buona riuscita della campagna vaccinale a partire da medici, sanitari, amministrativi e volontari. E’ importante aderire registrandosi sul sito www.ilpiemontetivaccina.it”.

c.s.