Alba, la lettera del sindaco Carlo Bo agli studenti per la fine dell’anno scolastico 2020/2021

0
337

Il sindaco di Alba Carlo Bo ha voluto scrivere una sentita lettera rivolta agli studenti in occasione della fine dell’anno scolastico 2020/2021.

Cari studenti,

oggi finisce il secondo anno scolastico pesantemente condizionato dalla pandemia.

Lo scorso giugno aleggiava l’ottimismo della riapertura e di un’estate che col caldo pensavamo avrebbe sconfitto il virus.

E invece, voi ragazzi per primi avete pagato a caro prezzo la pandemia, con un’apertura delle scuole a singhiozzo che vi ha lasciato costantemente nell’incertezza.

La scuola, l’istruzione che può darvi, la socialità con gli altri che proprio nelle aule imparate a creare sono fondamentali per costruire la vostra identità.

Per questo, a nome dei tanti “grandi” che per un anno hanno deciso per voi e per il vostro bene, vi chiedo scusa perché non siamo stati in grado di capire le vostre esigenze e di aiutarvi ad affrontare una cosa più grande di voi.

Il problema è che era più grande anche di noi che a voi grandi sembriamo.

Ora vi aspetta una nuova estate che vi auguro sia ricca di esperienze, di condivisioni con gli amici e di crescita personale.

Il futuro è vostro ed è lì che vi aspetta: il mio augurio è di cogliere tutte le occasioni che vi presenterà e il mio impegno da primo cittadino è di darvi il maggior supporto perché questo accada.

Buona estate!