Volley C/M – Villanova VBC Mondovì attende la capolista Chieri, trasferte insidiose per Cuneo e Savigliano

0
397

Raggiunge la metà, con il terzo turno, il girone B3 di Serie C maschile di pallavolo. Il braccio di ferro in testa tra Fenera Chieri e GoOld Racconigi trova così un’altra puntata. Entrambe le formazioni saranno di fronte a sfide complicate che potrebbero “chiamare” qualche scivolone imprevisto.

Mercatò Alba– Volley Parella Torino

Dopo la sconfitta in trasferta proprio con la capolista Fenera Chieri, la Mercatò Alba ha la chiara chance di un riscatto immediato. Ospite dei ragazzi di coach Iemina sarà la giovane formazione del Parella Torino, che ha iniziato questa seconda fase perdendo a Villanova Mondovì ma che poi ha saputo reagire sconfiggendo agilmente Asti. I padroni di casa partono indubbiamente con i favori del pronostico e con la voglia di restare nelle parti alte della classifica.

Artivolley – Bam Mercatò Cuneo

Dopo due vittorie consecutive ad iniziare il Girone B3, la Bam Mercatò Cuneo cerca ulteriori conferme per la sua stagione. La trasferta di Collegno contro Artivolley sarà la cartina al tornasole dei cuneesi, che al momento sono quattro punti avanti agli avversari di giornata. Questi ultimi non hanno certamente rubato l’occhio nella difficile trasferta a Racconigi e si troveranno di fronte i giovani di coach Salomone che vorranno certamente continuare la loro serie positiva.

GoOld Racconigi– Ascot Lasalliano

I ragazzi di coach Piovano trovano sulla loro strada un ostacolo molto insidioso. Lasalliano, infatti, è la terza forza del campionato con 26 punti (-7 dai racconigesi, comunque) ed è formazione di qualità reduce dalla bella vittoria in quel di Savigliano. La formazione di coach Piovano avrà il difficile compito di non perdere punti e terreno dalla Fenera Chieri. Entrambe le formazioni di questa sfida sono in un buon momento di forza e sarà certamente un incontro spettacolare.

Villanova/VBC Mondovì– Fenera Chieri

Anche la Fenera Chieri trova sulla sua strada una sfida difficile. Il Villanova/VBC Mondovì di coach Bovolo è una delle squadre più in forma del girone, con due vittorie nelle prime due giornate del girone. Il tasso tecnico degli ospiti è importante, ma tra le fila dei monregalesi ci sono diversi atleti che sanno cosa sono le gare importanti. Coach Bovolo, però, non guarda solo al risultato:

“Sabato sarà una sfida difficile: loro sono una squadra importante che si sta giocando la testa della classifica. Visto che ci stiamo esprimendo su buoni livelli ho chiesto ai ragazzi una prova di maturità: non si tratta per forza di una vittoria ma di una partita giocata al meglio delle nostre possibilità. A fine partita, poi, vedremo com’è andata.”

Nuncas Chieri – Cogal Volley Savigliano

La Cogal Volley Savigliano cercherà di scrollarsi di dosso la sfortuna dell’ultimo periodo nella trasferta di Chieri, sponda Nuncas. I saviglianesi hanno subito nell’ultimo periodo diversi infortuni, che non hanno comunque impedito loro di strappare un set a Lasalliano e giocare una buona gara. La Nuncas è a sua volta reduce dalla sconfitta con Villanova/VBC Mondovì e potrebbe dunque essere l’occasione buona per i ragazzi di coach Bogliacini di muovere la classifica.

ALTRE PARTITE:
Rabino Sport Val Chisone – Hasta Volley