Volley C/F – Tour de force per Savigliano che ospita Safa 2000, Busca contro la capolista. El Gall riceve Chieri

0
485

Con la terza giornata il girone B3 di Serie C femminile di pallavolo arriva a metà. Ed è un girone finalmente senza più recuperi da fare. La vittoria per 3-0 della Martino VBC Savigliano sul G.S. Sangone di giovedì ha riportato la formazione di coach Porello a -1 da Rivarolo e tutte le squadre ad avere lo stesso numero di partite. La classifica ora dice:

Finimpianti Rivarolo Volley 34,

Martino Vbc Savigliano 33,

Mts Ser, Safa 2000 26,

Sole di San Martino El Gall 24, 

Pallavolo Montalto Dora 18,

In Volley Piemonte 17,

Volley Busca 14,

Cascina Capello Chieri 13,

Mollificio Rmi Val Chisone 8,

Gs Sangone e Ricotto Volley Villafranca 0.

Queste le partite del weekend:

Martino VBC Savigliano– Safa 2000

Con sole 48 ore di riposo la Martino VBC Savigliano torna in campo, in casa, con una musica che rischia di essere molto diversa da quella di giovedì. Safa 2000 è infatti la terza forza del campionato, a 26 punti come Mts Ser. Per le torinesi questo scontro diretto potrebbe anche essere l’ultima chance per arrivare tra le prime due squadre del girone B3 che si qualificano per i gironi che decideranno poi le promozioni. Sarà quindi una sfida vibrante e aperta a tutti i risultati.

Sole di San Martino El Gall– Cascina Capello Chieri

Dopo l’impresa gettata via in quel di Rivarolo, la Sole di San Martino El Gall torna in campo contro Chieri. Sarà interessante verificare il contraccolpo psicologico che la sfida dello scorso sabato ha avuto sulle albesi. Queste ultime potrebbero anche approfittare delle difficili sfide di Mts Ser e Safa 2000 per avvicinare il terzo posto. Coach Berra ci presenta la sfida:

“Finalmente torniamo a giocare tra le mura amiche, arriviamo da 2 gare entrambe molto combattute e finite al tie-break. Le ragazze iniziano ad essere stanche ed avendo 7 giocatrici che dovranno affrontare la maturità, a volte la testa è più rivolta allo studio, giustamente. Abbiamo cercato di lavorare al meglio provando a non fare un dramma per dei punti persi per strada. Domani spero di rivedere una squadra che terrà alta l’attenzione per tutta la durata della gara, senza cadere in passaggi a vuoto che ci sono costati cari sabato scorso. Speriamo di vedere una bella partita, e che vinca il migliore.”

Volley Busca– Finimpianti Volley Rivarolo

Partita sulla carta proibitiva per il Volley Busca, che accoglie tra le mura amiche la capolista Rivarolo. Non è iniziato bene il girone B3 per le buschesi, che hanno ottenuto due sconfitte. Le torinesi, per contro, hanno vinto due volte, anche se contro El Gall lo scorso sabato sono andate molto vicine ad una sorprendente sconfitta in quattro set. Se Rivarolo non giocherà con attenzione e magari incapperà in qualche passaggio a vuoto, allora si potrebbe assistere a una sfida interessante.

ALTRE PARTITE:

G.S. Sangone – Ricotto Volley Villafranca

Pallavolo Montalto Dora – Mts Ser

In Volley Piemonte – Mollificio Rmi Val Chisone