VOLLEY C/M – VERSO LA 2ª FASE, coach Bovolo (Villanova/VBC Mondovì): “Possiamo fare ancora di più”

L'allenatore della formazione monregalese ha parlato in vista dell'avvio del Girone B3 e ha tratto un bilancio della prima fase

0
276
massimo bovolo

Il 15 maggio è la data scelta per la ripartenza della Serie C di pallavolo maschile. Le cinque formazioni cuneesi del mini girone B2 sono state aggregate al mini girone B1 e partiranno con i punti della prima fase. Solamente la prima classificata di questo girone avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla serie B.

Abbiamo voluto parlare di questo e dell’andamento della prima fase con Massimo Bovolo, allenatore del Villanova/VBC Mondovì.

“La prima fase – esordisce Massimo Bovolo – è andata, tutto sommato, bene: sono soddisfatto delle ultime partite. Dopo un inizio un po’ più difficile, con diversi inserimenti di ragazzi giovani, abbiamo espresso un buon gioco. Anche il tie-break ad Alba dell’ultima giornata è un buon segno. 

Nella seconda fase mi aspetto di più, vorrei continuare nella crescita individuale e di squadra, evitando cali di tensione. L’obiettivo è una posizione di classifica medio-alta. Sabato esordiremo contro Parella, sarà una sfida difficile ma vedremo di iniziare bene. 

La formula di questa seconda fase è, a mio modo di vedere, abbastanza complicata e poco sensata. Dopo un anno intero permettere solo alla squadra prima classificata di andarsi a giocare la terza fase è riduttivo. Squadre che sarebbero attrezzate per i playoff e hanno avuto qualche problema durante l’anno non hanno la possibilità di rimediare.”