Volley C/M – Parte la seconda fase, GoOld Racconigi prova l’assalto alla vetta con la trasferta in Val Chisone

BAM Mercatò Cuneo e Villanova/VBC Mondovì aprono in casa, trasferte insidiose per Mercatò Alba e Cogal Volley Savigliano

0
408

Dopo una settimana di pausa riparte la Serie C maschile di pallavolo. Lo fa con la prima giornata della seconda fase, il girone B3. Le formazioni dei mini gironi B1 e B2 partono in questo girone tutte insieme portandosi dietro i punti della prima fase. Ogni squadra affronterà tutte le squadre non affrontate nella prima fase, quindi quelle dell’altro mini girone.

Si riparte dunque con questa classifica:

Fenera Chieri 76 28,

Go Old Racconigi 27,

Mercatò Alba 22,

Ascot Lasalliano 20,

Bam Mercatò Cuneo 18,

Artivolley 17,

Villanova/VBC Mondovì 16,

Nuncas Chieri 14,

Volley Parella Torino 8,

Cogal Volley Savigliano 6,

Rabino Sport Val Chisone 3,

Hasta Volley 1.

Queste saranno le partite del primo turno:

Sabato 15 maggio, ore 17.30, Collegno:
Artivolley – Cogal Volley Savigliano

Parte in trasferta la seconda fase della Cogal Volley Savigliano sul campo dell’Artivolley. La formazione di coach Bogliacini affronta una formazione arrivata a metà classifica nel mini girone B1 e avrà quindi una sfida improba ma stimolante. I saviglianesi hanno disputato delle prestazioni convincenti e possono già da questo turno provare a darvi seguito, nonostante le defezioni spiegate da coach Bogliacini:

“In settimana abbiamo provato nuove soluzioni di gioco che mi hanno convinto a cambiare ancora, la nostra squadra priva di Calandri che sta lavorando fuori regione, Osella che per motivi di lavoro è più di due mesi che non si allena, Cravero e Bergesio che stanno facendo i play off di B non sono disponibili.”

Sabato 15 maggio, ore 18.00, Cuneo
Bam Mercatò Cuneo – Nuncas Chieri

I giovani di coach Salomone ospitano un’altra formazione di metà classifica, la Nuncas Chieri. I cuneesi si presenteranno alla seconda fase con diverse frecce in più al loro arco, in quanto alcuni elementi fondamentali del gruppo (sempre Under 19) hanno terminato le loro fatiche con la formazione di Serie A2 e possono tornare al gruppo di appartenenza. Potrebbe essere un deciso boost per Cuneo, nonostante si parta da una posizione di classifica già compromessa per la promozione.

Sabato 15 maggio, ore 20.30, Torino
Ascot Lasalliano TO – Bam Mercatò Alba

La formazione albese apre la sua seconda fase giocandosi le sue residue chance di accedere alla finale promozione. Lo fa nella difficile partita di Torino: l’Ascot Lasalliano, infatti, è a sua volta arrivato secondo nel suo mini girone ed è formazione di grande qualità. Coach Iemina, come dichiarato in settimana, potrebbe però fare qualche cambio e pensare a verificare alcuni giocatori in vista della prossima stagione, viste le oggettive difficoltà di raggiungere il primo posto.

Sabato 15 maggio, ore 20.45, Villar Perosa
Rabino Sport Val Chisone – GoOld Racconigi

Dopo una prima fase di alto livello conclusa, con il senno di poi, a un solo punto dalla testa della classifica, la GoOld Racconigi inaugura un secondo girone di grandi speranze con la lunga trasferta di Villar Perosa. Avversaria sarà la giovane formazione di Val Chisone del duo Merlo-Durando, che ha concluso la sua prima fase, caratterizzata da grandi problemi di COVID, all’ultimo posto del girone B1. Gara sicuramente sulla carta facile ma da non sottovalutare.

Sabato 15 maggio, ore 21.00, Villanova Mondovì
Villanova/VBC Mondovì – Volley Parella Torino

Ultimo impegno del sabato, in ordine temporale, al Villanova/VBC Mondovì. I monregalesi di coach Bovolo saranno impegnati in casa contro il Parella, formazione torinese che ha chiuso il mini girone B1 al quinto e penultimo posto. Villanova ha concluso la prima fase con alcune buone prestazioni che hanno dato solidità alla classifica. Sarà dunque interessante vedere se e come questi miglioramenti troveranno una continuazione anche in questo nuovo girone B3.

ALTRE PARTITE:

Hasta Volley – Fenera Chieri 76